(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH CON I PIEDI A TERRA

data di redazione: 10 Ottobre 2018
CRUNCH CON I PIEDI A TERRA
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui, trasverso dell'addome
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • La posizione di partenza vede l'atleta sdraiato supino sul pavimento con le ginocchia flesse in modo che entrambi i piedi siano appoggiati sul pavimento con tutta la pianta.
  • Gli arti inferiori dovranno rimanere immobili per tutta la durata dell'esercizio.
  • La testa inizialmente è a contatto con il pavimento, le mani vanno tenute ai lati della testa all'altezza delle tempie, oppure dietro la testa con le spalle completamente flesse ed i gomiti estesi.
  • Aiutandovi unicamente con la contrazione degli addominali sollevate la parte superiore del busto.
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del pavimento.
  • Le braccia non devono provocare nessuna tensione sulla testa, che non deve avvicinarsi allo sterno, ma mantenere lo stesso angolo iniziale con il busto.
  • Lo sguardo punta sempre quindi verso l'alto.
  • Arrivati al punto di massima contrazione si torna nella posizione di partenza.
  • Quando il busto sale si espira.
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

SIDE BEND ALTERNATO CON 2 MANUBRI
15 Ottobre 2018

SIDE BEND ALTERNATO CON 2 MANUBRI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Grappler Twist con Bilanciere
21 Settembre 2018

Grappler Twist con Bilanciere

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI
16 Ottobre 2018

SIT UP MANO PIEDE ALTERNATI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni
16 Ottobre 2018

Bodybuilding Splite Routine da 5 Giorni

Come Allenare un Distretto Muscolare al Giorno

Le split routine da 5 giorni sono utilizzate dai campioni di bodybuilding professionisti e da qualche amatore alquanto convinto ed appassionato. Questa tipologia di suddivisione muscolare permette un recupero completo del gruppo muscolare allenato, consentendo di lavorare ad un'intensità e volume elevati, poiché ogni gruppo muscolare viene allenato solo una volta alla settimana.