(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA

data di redazione: 09 Ottobre 2018
CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Si parte con la schiena a terra, mani dietro la nuca, appoggiate una gamba sopra ad un ginocchio.
  • Mantenendo questa posizione, iniziate ad effettuare delle torsioni con il gomito opposto cercando di andare a toccare il ginocchio in sospensione.
  • Cercate di rimanere in contrazione nel punto apicale del movimento e poi ritornate nella posizione di partenza, nella fase ascendente espirate aria, mentre nella fase discendente inspirate.
  • Terminate le ripetizioni previste e poi cambiate lato.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

CRUNCH AL CAVO DIETRO
04 Settembre 2018

CRUNCH AL CAVO DIETRO

Descrizione esecuzione esercizio Crunch al cavo dietro con foto di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE
18 Ottobre 2018

LEG RAISE CON APERTURA GAMBE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4