(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH SULLA PANCA

data di redazione: 19 Settembre 2018
CRUNCH SULLA PANCA
Muscoli interessati: Retto dell’addome
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Distesi con la schiena sulla panca, con le gambe ed i piedi correttamente posizionati, formando un angolo retto fra bicipiti femorali e polpacci, portate le mani dietro la nuca o sulle tempie. 
  • Iniziate la flessione del busto in maniera fluida e lenta, staccando la regione delle spalle e la parte alta del dorso dalla base d'appoggio. 
  • Ritornate alla posizione di partenza controllando sempre l'aderenza della regione lombare. 
  • Durante la contrazione addominale concentrica bisogna eseguire l'espirazione, inspirate nella fase di ritorno alla posizione di partenza.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

GINOCCHIA AL PETTO CON SWISS BALL
27 Settembre 2018

GINOCCHIA AL PETTO CON SWISS BALL

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

PLANK
18 Settembre 2018

PLANK

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4