(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

DOPPIA BICICLETTA (GOMITI E GINOCCHIA ALTERNATI)

data di redazione: 02 Ottobre 2018
DOPPIA BICICLETTA (GOMITI E GINOCCHIA ALTERNATI)
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Corpo libero
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Sdraiatevi con la schiena sopra ad un tappetino, tenendo le mani dietro la testa in prossimità delle orecchie.
  • Portate le ginocchia ad un angolo di 45°, da questa posizione simulate un movimento di "pedalata" avvicinando in modo alternato il gomito e ginocchio opposti, alternando gomito destro con ginocchio sinistro e gomito sinistro con ginocchio destro sino al termine dell'esercizio.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

SIT UP SU PANCA INCLINATA
19 Settembre 2018

SIT UP SU PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

MOUNTAIN CLIMBERS
27 Settembre 2018

MOUNTAIN CLIMBERS

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4