ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

DRAGON FLAG

data di redazione: 21 Settembre 2018 - data modifica: 22 Settembre 2018
DRAGON FLAG
Muscoli interessati: Retto dell’addome, obliqui, trasverso, quadrato dei lombi, paravertebrali, multifido
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Corpo Libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Posizionatevi su una panca ed afferratene bene la struttura per stabilizzarvi al massimo. 
  • Portate tutto il corpo in verticale, da questa posizione iniziate la discesa prestando attenzione che siano per primi i piedi a scendere, mentre il tronco rimane ancora staccato dalla panca. 
  • Le gambe scendono lentamente, inspirando aria, fino a raggiungere la posizione più bassa, affinché il tronco non tocca la panca. 
  • Da questa posizione invertite il movimento e risalite lentamente espirando aria.


Potrebbe interessarti anche

CHIUSURA A LIBRO AI CAVI
04 Settembre 2018

CHIUSURA A LIBRO AI CAVI

Se pensi che l’esercizio crunch non sia così difficile e faticoso, allora ancora non hai provato a fare la chiusura a libro con sovraccarico, uno degli esercizi più duri per allenare i muscoli addominali.

SIT UP A TERRA CON BRACCIA ALTE
04 Ottobre 2018

SIT UP A TERRA CON BRACCIA ALTE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.