ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Grappler Twist con Bilanciere

data di redazione: 21 Settembre 2018
Grappler Twist con Bilanciere
Muscoli interessati: Retto addominale, Trasverso, Piccolo obliquo, Grande obliquo, Quadrato dei lombi
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Posizionate un bilanciere olimpionico all'interno di uno snodo oppure in un angolo tra due muri. 
  • Afferrate un lato del bilanciere, dove avete caricato qualche piastra, e portatelo sopra la testa con le braccia tese. 
  • Mantenete le gambe ad una larghezza pari alle vostre spalle. 
  • Da questa posizione iniziate a fare una torsione del bilanciere verso sinistra. 
  • Per effettuare questa torsione cercate di utilizzare la zona centrale del vostro corpo. 
  • Le gambe ed i piedi devono assecondare il movimento. 
  • Giunti a sinistra, ritornate al centro, formando un semicerchio con il bilanciere, le braccia devono essere sempre tese, una volta giunti al centro, fate lo stesso procedimento a destra. 
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento


Potrebbe interessarti anche

PLANK A CORPO LIBERO
19 Novembre 2018

PLANK A CORPO LIBERO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Toes To Bar
15 Settembre 2018

Toes To Bar

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.