ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Grappler Twist con Bilanciere

data di redazione: 21 Settembre 2018
Grappler Twist con Bilanciere
Muscoli interessati: Retto addominale, Trasverso, Piccolo obliquo, Grande obliquo, Quadrato dei lombi
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Posizionate un bilanciere olimpionico all'interno di uno snodo oppure in un angolo tra due muri. 
  • Afferrate un lato del bilanciere, dove avete caricato qualche piastra, e portatelo sopra la testa con le braccia tese. 
  • Mantenete le gambe ad una larghezza pari alle vostre spalle. 
  • Da questa posizione iniziate a fare una torsione del bilanciere verso sinistra. 
  • Per effettuare questa torsione cercate di utilizzare la zona centrale del vostro corpo. 
  • Le gambe ed i piedi devono assecondare il movimento. 
  • Giunti a sinistra, ritornate al centro, formando un semicerchio con il bilanciere, le braccia devono essere sempre tese, una volta giunti al centro, fate lo stesso procedimento a destra. 
  • Ripetete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento


Potrebbe interessarti anche

CRUNCH SULLA PANCA
19 Settembre 2018

CRUNCH SULLA PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ROLL-OUT CON MANUBRI COMPLETO
30 Ottobre 2018

ROLL-OUT CON MANUBRI COMPLETO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.