ROLL-OUT CON BILANCIERE COMPLETO

- In piedi, flettete la zona lombare in avanti, piegandovi su voi stessi impugnando un bilanciere, possibilmente olimpionico.
- Questa sarà la vostra posizione di partenza.
- Mantenendo un leggero arco lombare, iniziate a rotolare il bilanciere in avanti, portandolo lontano dai vostri piedi.
- In pratica bisogna sbilanciarsi in avanti con tutto il corpo, frenando la caduta con la tensione muscolare.
- Si può arrivare a sfiorare il suolo con la punta del naso e si tiene poi l'addome in tensione per qualche istante prima di risalire.
- La testa resta in asse con la schiena, quindi lo sguardo rimane verso il pavimento.
- Con un movimento lento e controllato si risale poi alla posizione iniziale, focalizzando lo sforzo sulla parete addominale.
- Durante la discesa si inspira, salendo si espira.
Potrebbe interessarti anche
SIDE BEND ALTERNATO CON 2 MANUBRI
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
WOODCHOPPER AL CAVO ALTO
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.