Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ROLL-OUT CON BILANCIERE COMPLETO

data di redazione: 26 Ottobre 2018
ROLL-OUT CON BILANCIERE COMPLETO
Muscoli interessati: Ileopsoas, Retto dell’addome, obliqui, Dentato anteriore, Gran dentato, Gran dorsale, Gran pettorale capo clavicolare, Gran pettorale capo sternocostale, Sacrospinale (erettori spinali), Tricipiti brachiali
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • In piedi, flettete la zona lombare in avanti, piegandovi su voi stessi impugnando un bilanciere, possibilmente olimpionico.
  • Questa sarà la vostra posizione di partenza.
  • Mantenendo un leggero arco lombare, iniziate a rotolare il bilanciere in avanti, portandolo lontano dai vostri piedi.
  • In pratica bisogna sbilanciarsi in avanti con tutto il corpo, frenando la caduta con la tensione muscolare.
  • Si può arrivare a sfiorare il suolo con la punta del naso e si tiene poi l'addome in tensione per qualche istante prima di risalire.
  • La testa resta in asse con la schiena, quindi lo sguardo rimane verso il pavimento.
  • Con un movimento lento e controllato si risale poi alla posizione iniziale, focalizzando lo sforzo sulla parete addominale.
  • Durante la discesa si inspira, salendo si espira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

LEG RAISE IN SOSPENSIONE CON PRESA PRONA PARZIALE
02 Novembre 2018

LEG RAISE IN SOSPENSIONE CON PRESA PRONA PARZIALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH AL CAVO DIETRO
04 Settembre 2018

CRUNCH AL CAVO DIETRO

Descrizione esecuzione esercizio Crunch al cavo dietro con foto di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.