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ROLL-OUT CON BILANCIERE GINOCCHIA A TERRA

data di redazione: 26 Ottobre 2018
ROLL-OUT CON BILANCIERE GINOCCHIA A TERRA
Muscoli interessati: Ileopsoas, Retto dell’addome, obliqui, Dentato anteriore, Gran dentato, Gran dorsale, Gran pettorale capo clavicolare, Gran pettorale capo sternocostale, Sacrospinale (erettori spinali), Tricipiti brachiali
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Inginocchiatevi sopra un tappetino, impugnate un bilanciere, possibilmente olimpionico, in modo che giri meglio durante l'esercizio.
  • Molto lentamente rotolate il bilanciere in avanti, distendendo il corpo completamente, senza appoggiarsi al pavimento.
  • In pratica bisogna sbilanciarsi in avanti con tutto il corpo, frenando la caduta con la tensione muscolare.
  • Si può arrivare a sfiorare il suolo con la punta del naso e si tiene poi l'addome in tensione per qualche istante prima di risalire.
  • La testa rimane in asse con la schiena, quindi lo sguardo resta rivolto verso il pavimento.
  • Con un movimento lento e controllato si risale poi alla posizione iniziale, focalizzando lo sforzo sulla parete addominale.
  • Durante la discesa si inspira, salendo si espira.


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