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ROLL-OUT CON MANUBRI COMPLETO

data di redazione: 30 Ottobre 2018
ROLL-OUT CON MANUBRI COMPLETO
Muscoli interessati: Ileopsoas, Retto dell’addome, obliqui, Dentato anteriore, Gran dentato, Gran dorsale, Gran pettorale capo clavicolare, Gran pettorale capo sternocostale, Sacrospinale (erettori spinali), Tricipiti brachiali
Tipo attrezzatura: 2 manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • In piedi, flettete la zona lombare in avanti, piegandovi su voi stessi impugnando 2 manubri.
  • Questa sarà la vostra posizione di partenza.
  • Mantenendo un leggero arco lombare, iniziate a rotolare i manubri in avanti, portandoli lontano dai vostri piedi, con una traiettoria aperta. In pratica bisogna sbilanciarsi in avanti con tutto il corpo, frenando la caduta con la tensione muscolare.
  • Si può arrivare a sfiorare il suolo con la punta del naso e si tiene poi l'addome in tensione per qualche istante prima di risalire.
  • La testa resta in asse con la schiena, quindi lo sguardo rimane verso il pavimento.
  • Con un movimento lento e controllato si risale poi alla posizione iniziale, focalizzando lo sforzo sulla parete addominale.
  • Durante la discesa si inspira, salendo si espira.


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