Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ROLL-OUT CON RUOTA GINOCCHIA A TERRA

data di redazione: 25 Ottobre 2018
ROLL-OUT CON RUOTA GINOCCHIA A TERRA
Muscoli interessati: Ileopsoas, Retto dell’addome, obliqui, Dentato anteriore, Gran dentato, Gran dorsale, Gran pettorale capo clavicolare, Gran pettorale capo sternocostale, Sacrospinale (erettori spinali), Tricipiti brachiali
Tipo attrezzatura: Ruota
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Inginocchiatevi sopra un tappetino, impugnate la ruota con entrambe le mani tenendo le braccia leggermente piegate.
  • Molto lentamente rotolate la ruota in avanti distendendo il corpo completamente, senza appoggiarvi al pavimento.
  • In pratica bisogna sbilanciarsi in avanti con tutto il corpo, frenando la caduta con la tensione muscolare.
  • Si può arrivare a sfiorare il suolo con la punta del naso e si tiene poi l'addome in tensione per qualche istante prima di risalire.
  • La testa rimane in asse con la schiena, quindi lo sguardo è rivolto verso il pavimento.
  • Con un movimento lento e controllato si risale poi alla posizione iniziale, focalizzando lo sforzo sulla parete addominale.
  • Durante la discesa si inspira, salendo si espira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

CRUNCH PER OBLIQUI ALTERNATI CON PIEDI SU PANCA
16 Novembre 2018

CRUNCH PER OBLIQUI ALTERNATI CON PIEDI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

LEG RAISE GAMBE PIEGATE
17 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE PIEGATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.