Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SIDE BEND ALTERNATO CON 2 MANUBRI

data di redazione: 12 Ottobre 2018 - data modifica: 15 Ottobre 2018
SIDE BEND ALTERNATO CON 2 MANUBRI
Muscoli interessati: Retto dell'addome, Quadrato dei lombi, obliqui
Tipo attrezzatura: 2 Manubri
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Si parte dalla stazione eretta, con le gambe semi divaricate, avendo cura di mantenere la fisiologica postura del rachide.
  • Mantenendo i manubri adiacenti al corpo si esegue una flessione laterale del tronco nella direzione opposta al manubrio che lavora.
  • Alternare i 2 movimenti sino al termine del protocollo.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

LEG RAISE GAMBE PIEGATE ALTERNATE
25 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE PIEGATE ALTERNATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH PER OBLIQUI CON PIEDI SU PANCA 1 LATO PER VOLTA
16 Novembre 2018

CRUNCH PER OBLIQUI CON PIEDI SU PANCA 1 LATO PER VOLTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness
25 Maggio 2020

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness

Conoscete il vero significato che dovrebbe avere la competizione nel bodybuilding e nel fitness, ma anche nello sport? Molto spesso nel mondo del fitness, così come in quello più specifico del bodybuilding, ci si imbatte in soggetti che sembrano vivere esclusivamente in funzione dell’ammirazione che suscitano negli altri. È un po’ come se per certe persone la loro stessa presenza in palestra fosse giustificata esclusivamente dal desiderio di essere superiori alla media.

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo
19 Maggio 2020

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo

Anche con pochi esercizi si può fare molto, soprattutto se li si svolge cercando di lavorare sulla qualità del movimento, andando quindi ad approfittare di questa pausa forzata per pulire il più possibile le esecuzioni. In altre parole: è il momento giusto per allenarsi con poco e allenarsi meglio. Tra questi esercizi, il primo di cui vi voglio parlare è lo squat.