Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SIT UP SU PANCA INCLINATA

data di redazione: 19 Settembre 2018
SIT UP SU PANCA INCLINATA
Muscoli interessati: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Flessori dell’anca
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Sdràiati supino su una panca inclinata posizionando i piedi sotto gli appositi rulli con le braccia dietro la testa o la nuca, con le scapole addotte e quindi ravvicinate. 
  • Solleva poi la parte superiore del busto. 
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del panca nella fase iniziale del movimento. 
  • Arriva al punto di massima contrazione cominciando a flettere tutto il busto fino a quando sarà verticale rispetto al suolo. 
  • Si torna poi nella posizione di partenza. 
  • Quando il busto sale si espira. 
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

MOUNTAIN CLIMBERS
27 Settembre 2018

MOUNTAIN CLIMBERS

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO
15 Ottobre 2018

WHOODCHOPPER CON 1 MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone
08 Dicembre 2019

Allenarsi Aumenta i Livelli di Testosterone

Come Allenarsi Per Aumentare L'Ormone Maschile Per Antonomasia

Il testosterone è un ormone steroideo che aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e la densità ossea ed oltre ad aiutare nell'avere un bel corpo, è anche fondamentale per una buona salute!

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia
30 Novembre 2019

Scheda da 3 Giorni Per Ingrossare Le Braccia

In questo articolo parleremo del metodo indiretto e diretto per far aumentare la massa muscolare delle braccia. Si può definire lavoro INDIRETTO quello non diretto allo scopo.