Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SIT UP SU PANCA INCLINATA

data di redazione: 19 Settembre 2018
SIT UP SU PANCA INCLINATA
Muscoli interessati: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Flessori dell’anca
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Sdràiati supino su una panca inclinata posizionando i piedi sotto gli appositi rulli con le braccia dietro la testa o la nuca, con le scapole addotte e quindi ravvicinate. 
  • Solleva poi la parte superiore del busto. 
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del panca nella fase iniziale del movimento. 
  • Arriva al punto di massima contrazione cominciando a flettere tutto il busto fino a quando sarà verticale rispetto al suolo. 
  • Si torna poi nella posizione di partenza. 
  • Quando il busto sale si espira. 
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE PIEGATE
08 Ottobre 2018

CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE PIEGATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

DOPPIA BICICLETTA (GOMITI E GINOCCHIA ALTERNATI)
02 Ottobre 2018

DOPPIA BICICLETTA (GOMITI E GINOCCHIA ALTERNATI)

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.