(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

TORSIONI DELLE GAMBE A TERRA

data di redazione: 02 Ottobre 2018
TORSIONI DELLE GAMBE A TERRA
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Corpo Libero
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Mettetevi a terra, con la schiena distesa su un tappetino, allungate le braccia in fuori con le palme rivolte verso il pavimento, sollevate le gambe cercando di tenere i piedi più vicino possibile tra loro.
  • Da questa posizione portate entrambe le gambe da un lato all'altro del corpo, eseguendo rapidamente delle torsioni del busto.
  • Alternate i movimenti laterali sino al termine del protocollo.
Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA
04 Settembre 2018

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA

Crunch al cavo con corda. Descrizione esecuzione esercizio di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE TESE
05 Ottobre 2018

CHIUSURA A LIBRO BRACCIA E GAMBE TESE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4