ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

WHOODCHOPPER CON CAVO BASSO

data di redazione: 04 Settembre 2018
WHOODCHOPPER CON CAVO BASSO
Muscoli interessati: Obliqui, Lombari, Deltoidi
Tipo attrezzatura: Cavi
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Collegate una maniglia ad un cavo basso, mettendovi di fianco. 

Afferrate la maniglia con la mano del braccio più vicino alla torretta, distanziandovi per mettere sotto tensione il cavo. 

Piedi posizionati alla larghezza delle spalle. 

Con l'altra mano raggiungete la maniglia in modo tale che entrambi le braccia siano tese. 

In un unico movimento, tirate la maniglia verso la diagonale opposta e verso l'alto, con tutto il corpo, assecondando il movimento con il bacino e lo spostamento delle ginocchia. 

Giunti nel punto apicale del movimento ritornate effettuando il movimento nel senso opposto. 

Terminate le ripetizioni, cambiare lato.



Potrebbe interessarti anche

PLANK LATERALE
28 Settembre 2018

PLANK LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA
04 Settembre 2018

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA

Crunch al cavo con corda. Descrizione esecuzione esercizio di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.