ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

WOODCHOPPER AL CAVO ALTO

data di redazione: 02 Ottobre 2018
WOODCHOPPER AL CAVO ALTO
Muscoli interessati: Retto addominale, obliqui, deltoidi posteriori
Tipo attrezzatura: Ercolina ai cavi
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Collegate una maniglia ad un cavo alto e mettetevi di fianco alla torretta.
  • Afferrate la maniglia con la mano del braccio più vicino alla struttura, distanziandovi dalla medesima per mettere sotto tensione il cavo.
  • Con l'altra mano raggiungete la maniglia in modo tale che entrambi le braccia siano tese.
  • In un unico movimento, tirate la maniglia in diagonale, verso il basso, con in tutto il corpo assecondando il movimento con il bacino e lo spostamento delle ginocchia.
  • Giunti nel punto apicale dell'esercizio, ritornate nella posizione iniziale con un movimento in senso contrario.
  • Terminate le ripetizioni, cambiate lato.


Potrebbe interessarti anche

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA
04 Settembre 2018

CRUNCH AL CAVO ALTO CON CORDA

Crunch al cavo con corda. Descrizione esecuzione esercizio di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA
09 Ottobre 2018

CRUNCH PER OBLIQUI 1 LATO PER VOLTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.