Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ESTENSORI AVAMBRACCI CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

data di redazione: 01 Dicembre 2018
ESTENSORI AVAMBRACCI CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA
Muscoli interessati: Estensore radiale breve e lungo del carpo, estensori comuni delle dita, estensore ulnare del carpo
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Sedetevi su una panca ed impugnate 2 manubri con presa prona, con i palmi che guardano in basso.
  • L'ampiezza della presa dev’essere pari a quella delle spalle.
  • Si appoggiano gli avambracci sulle cosce o sulla panca.
  • I polsi sono appena oltre le ginocchia oppure oltre il bordo della panca piana.
  • Le gambe sono leggermente divaricate per dare stabilità al corpo con le ginocchia in linea con la punta dei piedi.
  • Si estendono i polsi verso l'avambraccio cercando di portare i manubri nel punto pi˘ alto possibile senza muovere altre parti del corpo.
  • Durante l'estensione dei polsi si espira.
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI
12 Dicembre 2018

TWIST ROLLER PER ESTENSORI AVAMBRACCI

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA
09 Dicembre 2018

FLESSORI AVAMBRACCI CON BILANCIERE SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.

Super Allenamento Per i Pettorali
19 Febbraio 2020

Super Allenamento Per i Pettorali

Lo sbaglio che effettuano moltissimi praticanti in palestra, in merito all’allenamento dei pettorali, è quello di concentrarsi esclusivamente sulle distensioni su panca piana con bilanciere. Questo esercizio base è importante, in quanto permette di aumentare la forza di base, ma non è esaustivo per incrementare la massa muscolare dei pettorali.