ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CURL ALTERNATI CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

data di redazione: 29 Novembre 2018
CURL ALTERNATI CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Sedetevi su una panca, con lo schienale diritto ed il sellino leggermente inclinato.
  • Impugnate un paio di manubri, mantenendoli lungo i fianchi con le braccia completamente tese ed i palmi rivolti lungo i fianchi. 
  • Da questa posizione iniziale, piegate un gomito, il quale deve rimanere fermo, e flettete e ruotate il braccio, portando il manubrio verso la spalla del braccio che lavora.
  • Arrivati nel punto apicale del movimento, rimanete in contrazione e riportate il manubrio nel punto iniziale del movimento, prima di arrivare a destinazione partite con l'altro braccio.
  • Alternate i movimenti sino al termine della serie.


Potrebbe interessarti anche

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE PRESA MOLTO STRETTA
24 Gennaio 2019

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE PRESA MOLTO STRETTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO
15 Gennaio 2019

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.