ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CURL CON MANUBRI IN PIEDI ALTERNATI

data di redazione: 12 Gennaio 2019
CURL CON MANUBRI IN PIEDI ALTERNATI
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • In posizione eretta, con le ginocchia leggermente flesse, impugnate 2 manubri.
  • L'esecuzione consiste nel flettere i gomiti, in maniera alternata, e supinare ciascun avambraccio, avendo cura di non modificare la posizione del resto del corpo.
  • Il movimento termina al massimo livello di flessione dei gomiti con gli avambracci in supinazione.
  • Nella fase concentrica espirate, mentre nella fase eccentrica inspirate aria.


Potrebbe interessarti anche

HAMMER CURL CON MANUBRI ALTERNATI SEDUTI SU PANCA
23 Gennaio 2019

HAMMER CURL CON MANUBRI ALTERNATI SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL CON MANUBRI IMPUGNATURA INVERSA SEDUTI SU PANCA
29 Novembre 2018

CURL CON MANUBRI IMPUGNATURA INVERSA SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.