CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

- Sedetevi su una panca, con lo schienale diritto ed il sellino leggermente inclinato.
- Impugnate un paio di manubri, mantenendoli lungo i fianchi con le braccia completamente tese ed i palmi rivolti lungo i fianchi.
- Da questa posizione iniziale, piegate i gomiti, i quali devono rimanere fermi, flettete le braccia e ruotate i polsi, portando i manubri verso le spalle.
- Arrivati nel punto apicale del movimento, rimanete in contrazione per un secondo.
- Espirate durante la flessione, ed inspirate aria durante la discesa.
Potrebbe interessarti anche
SPIDER CURL IMPUGNATURA NEUTRA CON SCHIENALE DI PANCA INCLINATA
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
CURL DI CONCENTRAZIONE CON MANUBRIO
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
Articoli suggeriti
Ultimi post pubblicati
BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli
Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.