ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CURL DI CONCENTRAZIONE CON MANUBRIO

data di redazione: 22 Gennaio 2019
CURL DI CONCENTRAZIONE CON MANUBRIO
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Sedetevi su una panca piana impugnando un manubrio con presa supina. 
  • Le gambe devono essere aperte con le ginocchia piegate ed i piedi ben aderenti al pavimento.
  • Posizionate la parte posteriore del braccio destro sulla parte superiore della coscia destra. 
  • Flettete il braccio, tenendo il gomito fermo, portando il manubrio verso la spalla.
  • Rimanete in contrazione per un secondo e ritornate in modo lento e controllato. 
  • Al termine della serie, cambiate braccio.


Potrebbe interessarti anche

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA
23 Gennaio 2019

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE EZ PRESA STRETTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

BICIPITE AL CAVO BASSO GOMITO AVANZATO SENZA MANIGLIA
07 Gennaio 2019

BICIPITE AL CAVO BASSO GOMITO AVANZATO SENZA MANIGLIA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.