ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

HAMMER CURL CON MANUBRI ALTERNATI SEDUTI SU PANCA

data di redazione: 23 Gennaio 2019
HAMMER CURL CON MANUBRI ALTERNATI SEDUTI SU PANCA
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Impugnate un paio di manubri con presa neutra, ovvero con i palmi rivolti l'uno verso l'altro, e sedetevi su una panca, con lo schienale diritto ed il sellino leggermente inclinato.
  • Da questa posizione iniziale, in maniera alternata, piegate gomiti, i quali devono rimanere fermi, flettete le braccia e, senza modificare la presa, portate i manubri verso le spalle. 
    Pertanto dovrete prima flettere un braccio e poi l'altro, arrivati nel punto apicale del movimento, rimanete in contrazione per un secondo. 
  • Espirate durante la flessione, ed inspirate aria durante la discesa.


Potrebbe interessarti anche

CURL DI CONCENTRAZIONE CON MANUBRIO
22 Gennaio 2019

CURL DI CONCENTRAZIONE CON MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL CON MANUBRI ALTERNATI SU PANCA INCLINATA
27 Novembre 2018

CURL CON MANUBRI ALTERNATI SU PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.