Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO

data di redazione: 16 Gennaio 2019
HAMMER CURL IN PIEDI CON MANUBRI ALTERNATO
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • In posizione eretta, con le ginocchia leggermente flesse, impugnate un paio di manubri con impugnatura neutra, a martello.
  • L'esecuzione consiste nel flettere i gomiti, in maniera alternata. avendo cura di non modificare la posizione del resto del corpo.
  • Il movimento termina al massimo livello di flessione dei gomiti.
  • Nella fase concentrica espirate, mentre nella fase eccentrica inspirate aria.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Curl di Concentrazione Accovacciati al Cavo Basso con Sbarra
06 Settembre 2018

Curl di Concentrazione Accovacciati al Cavo Basso con Sbarra

Curl di Concentrazione Accovacciati al Cavo Basso con Sbarra. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

BOMBER CURL
17 Gennaio 2019

BOMBER CURL

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness
25 Maggio 2020

Il vero significato della Competizione nel Bodybuilding e nel Fitness

Conoscete il vero significato che dovrebbe avere la competizione nel bodybuilding e nel fitness, ma anche nello sport? Molto spesso nel mondo del fitness, così come in quello più specifico del bodybuilding, ci si imbatte in soggetti che sembrano vivere esclusivamente in funzione dell’ammirazione che suscitano negli altri. È un po’ come se per certe persone la loro stessa presenza in palestra fosse giustificata esclusivamente dal desiderio di essere superiori alla media.

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo
19 Maggio 2020

Esercizi per i Principali Gruppi Muscolari Lower Body - parte bassa del corpo

Anche con pochi esercizi si può fare molto, soprattutto se li si svolge cercando di lavorare sulla qualità del movimento, andando quindi ad approfittare di questa pausa forzata per pulire il più possibile le esecuzioni. In altre parole: è il momento giusto per allenarsi con poco e allenarsi meglio. Tra questi esercizi, il primo di cui vi voglio parlare è lo squat.