ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SPIDER CURL CON MANUBRI CON IMPUGNATURA NEUTRA IN APPOGGIO SU PANCA INCLINATA

data di redazione: 21 Gennaio 2019
SPIDER CURL CON MANUBRI CON IMPUGNATURA NEUTRA IN APPOGGIO SU PANCA INCLINATA
Muscoli interessati: Bicipite brachiale, brachioradiale, brachiale
Tipo attrezzatura: Manubri, panca reclinabile
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Inclinate lo schienale di una panca con un'inclinazione di 30-45°, appoggiate il busto cercando di tenere il viso al di fuori dallo schienale.
  • Impugnate 2 manubri, con una presa neutra, corrispondente alla larghezza delle vostre spalle.
  • I palmi delle vostre mani dovranno essere uno di fronte all'altro, come rappresentato dalle immagini. 
  • Da questa posizione, iniziate a flettere le braccia, mantenendo i gomiti immobili, nel punto apicale del movimento rimanete in contrazione per un secondo, estendete completamente le braccia nella fase eccentrica del movimento. 
  • In fase concentrica espirate aria e nella fase eccentrica inspirate aria.


Potrebbe interessarti anche

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO
15 Gennaio 2019

HAMMER CURL AD UN MANUBRIO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE EZ PRESA INVERSA E STRETTA
23 Gennaio 2019

CURL ALLA PANCA SCOTT CON BILANCIERE EZ PRESA INVERSA E STRETTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.