ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

ALZATE LATERALI E FRONTALI ALTERNATI CON ELASTICI IN PIEDI

data di redazione: 11 Febbraio 2019
ALZATE LATERALI E FRONTALI ALTERNATI CON ELASTICI IN PIEDI
Muscoli interessati: Deltoide anteriore, Deltoide posteriore, Deltoide laterale, Dentato anteriore, Gran dentato, Piccolo rotondo, Romboidi, Sottospinato, Trapezio
Tipo attrezzatura: Elastico
Tipo esercizio: Corpo libero
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • Posizionatevi al centro dell'elastico, impugnando le apposite maniglie con i palmi rivolti verso il corpo e si tengono le braccia lungo i fianchi con le ginocchia leggermente flesse.
  • Si sollevano le maniglie fino a rendere le braccia parallele al suolo, si sta un attimo in tensione poi si torna alla posizione di partenza. I gomiti non vanno tenuti completamente distesi.
  • Al termine dell'alzata laterale, portate le maniglie in posizione frontale e con i palmi delle mani rivolti verso le cosce, eseguite le alzate frontali portando gli elastici all’altezza degli occhi.
  • Alternate i 2 movimenti sino al termine del protocollo.


Potrebbe interessarti anche

EXTRA ROTAZIONI OMERO SUL PIANO FRONTALE CON ELASTICO
24 Febbraio 2019

EXTRA ROTAZIONI OMERO SUL PIANO FRONTALE CON ELASTICO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ALZATA LATERALE CON CAVO BASSO DIETRO LA SCHIENA
04 Settembre 2018

ALZATA LATERALE CON CAVO BASSO DIETRO LA SCHIENA

Alzata laterale con cavo basso dietro la schiena. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.