Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

EXTRA ROTAZIONI OMERO SUL PIANO FRONTALE CON ELASTICO

data di redazione: 24 Febbraio 2019
EXTRA ROTAZIONI OMERO SUL PIANO FRONTALE CON ELASTICO
Muscoli interessati: Piccolo rotondo, sottospinato e sovraspinato, Piccolo rotondo, grande rotondo, sottoscapolare, gran pettorale, gran dorsale, capo lungo del bicipite
Tipo attrezzatura: Elastico
Tipo esercizio: Auxotonico
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare
  • In piedi, con le gambe aperte alla larghezza delle spalle.
  • Impugnate le maniglie dell'elastico collocato in mezzo ai piedi, con il dorso delle mani rivolto in avanti.
  • Braccia distese lungo il corpo. 
  • Portate gli elastici di lato sui fianchi con i palmi delle mani che guardano indietro. 
  • Sollevate prima le braccia di lato, portando i gomiti a formare un angolo di 90° con le maniglie che guardano a terra.
  • Ruotate le braccia in modo che le mani guardino verso l'alto, con il gomito che deve rimanere fermo e non deve spostarsi.
  • Spingete in alto gli elastici sopra la testa (non rappresentata in foto).
  • Ritornate rispettando il movimento al contrario.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

ALZATE FRONTALI CON BILANCIERE SUPINI SU PANCA PIANA
04 Settembre 2018

ALZATE FRONTALI CON BILANCIERE SUPINI SU PANCA PIANA

Alzate Frontali con Bilanciere Supini su Panca Piana. Descrizione esecuzione esercizio di come eseguire il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

ALZATA LATERALE AL CAVO BASSO
04 Settembre 2018

ALZATA LATERALE AL CAVO BASSO

Alzata laterale al cavo basso. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?
31 Marzo 2020

Il body building e il sollevamento pesi può trasformare il grasso corporeo in muscolo?

Si pensa spesso che Il body building o il sollevamento pesi in generale possa trasformare il grasso corporeo in muscolo, ma è vero? Vediamo cosa il sollevamento pesi può e non può fare.

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.