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GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)

data di redazione: 05 Settembre 2018
GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)
Muscoli interessati: Soleo - Gastrocnemio (Polpacci) - Bicipite Brachiale - Femorale o Ischiocrurale - Glutei (piccolo e grande) - Retto dell'addome (addominali) - Muscolatura profonda dell'addome - Lombari - Gran Dorsale - Trapezi - Pettorali - Tricipiti - Deltoide, e cuffia dei rotatori
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Olimpico
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Partite con lo stacco da terra del bilanciere, piedi alla larghezza delle anche, bilanciere con impugnatura appena più larga della larghezza delle cosce, l'altezza del bilanciere deve essere appena sopra il ginocchio, appoggiato alle cosce. 

Scendete appena sotto le ginocchia mantenendo la schiena in postura corretta, ginocchia leggermente flesse, femorali devono essere in pre-stiramento. 

Sollevate le spalle, portando in elevazione i trapezi; le braccia devono essere con i gomiti un poco più larghi del tronco. 

In questa fase, partendo dalla posizione di elevazione dei trapezi, dobbiamo eseguire un rematore alto, la tirata deve essere potente e dinamica. 

Dopo l'esecuzione del rematore verticale, dovete lasciare che il corpo vada sotto il bilanciere, quindi portate velocemente i gomiti in avanti sotto al bilanciere e raggiungete la posizione dello squat frontale. 

La posizione finale prevede il bilanciere appoggiato al vostro petto, in posizione eretta.



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