ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)

data di redazione: 05 Settembre 2018
GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)
Muscoli interessati: Soleo - Gastrocnemio (Polpacci) - Bicipite Brachiale - Femorale o Ischiocrurale - Glutei (piccolo e grande) - Retto dell'addome (addominali) - Muscolatura profonda dell'addome - Lombari - Gran Dorsale - Trapezi - Pettorali - Tricipiti - Deltoide, e cuffia dei rotatori
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Olimpico
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Partite con lo stacco da terra del bilanciere, piedi alla larghezza delle anche, bilanciere con impugnatura appena più larga della larghezza delle cosce, l'altezza del bilanciere deve essere appena sopra il ginocchio, appoggiato alle cosce. 

Scendete appena sotto le ginocchia mantenendo la schiena in postura corretta, ginocchia leggermente flesse, femorali devono essere in pre-stiramento. 

Sollevate le spalle, portando in elevazione i trapezi; le braccia devono essere con i gomiti un poco più larghi del tronco. 

In questa fase, partendo dalla posizione di elevazione dei trapezi, dobbiamo eseguire un rematore alto, la tirata deve essere potente e dinamica. 

Dopo l'esecuzione del rematore verticale, dovete lasciare che il corpo vada sotto il bilanciere, quindi portate velocemente i gomiti in avanti sotto al bilanciere e raggiungete la posizione dello squat frontale. 

La posizione finale prevede il bilanciere appoggiato al vostro petto, in posizione eretta.



Potrebbe interessarti anche

PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA
04 Settembre 2018

PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA

Pullover con Bilanciere diritto supini su panca piana. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

REMATORE AL CAVO BASSO
04 Settembre 2018

REMATORE AL CAVO BASSO

Rematore al cavo basso. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.