Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)

data di redazione: 05 Settembre 2018
GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)
Muscoli interessati: Soleo - Gastrocnemio (Polpacci) - Bicipite Brachiale - Femorale o Ischiocrurale - Glutei (piccolo e grande) - Retto dell'addome (addominali) - Muscolatura profonda dell'addome - Lombari - Gran Dorsale - Trapezi - Pettorali - Tricipiti - Deltoide, e cuffia dei rotatori
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Olimpico
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Partite con lo stacco da terra del bilanciere, piedi alla larghezza delle anche, bilanciere con impugnatura appena più larga della larghezza delle cosce, l'altezza del bilanciere deve essere appena sopra il ginocchio, appoggiato alle cosce. 

Scendete appena sotto le ginocchia mantenendo la schiena in postura corretta, ginocchia leggermente flesse, femorali devono essere in pre-stiramento. 

Sollevate le spalle, portando in elevazione i trapezi; le braccia devono essere con i gomiti un poco più larghi del tronco. 

In questa fase, partendo dalla posizione di elevazione dei trapezi, dobbiamo eseguire un rematore alto, la tirata deve essere potente e dinamica. 

Dopo l'esecuzione del rematore verticale, dovete lasciare che il corpo vada sotto il bilanciere, quindi portate velocemente i gomiti in avanti sotto al bilanciere e raggiungete la posizione dello squat frontale. 

La posizione finale prevede il bilanciere appoggiato al vostro petto, in posizione eretta.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE
20 Novembre 2018

ROTAZIONI DEL BUSTO CON PIEGAMENTO LATERALE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA
04 Settembre 2018

PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA

Pullover con Bilanciere diritto supini su panca piana. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.