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IPERESTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON CARICO DIETRO LA NUCA

data di redazione: 13 Settembre 2018
IPERESTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON CARICO DIETRO LA NUCA
Muscoli interessati: Grande gluteo, Capo lungo del bicipite femorale, Semimembranoso, Semitendinoso, Capo ischiatico del grande adduttore, Ileocostali, Lunghissimo del dorso, Spinali, Semispinali, Dentato posteriore inferiore, Infraspinali, Infratrasversari, Multifidi, Psoas, Quadrato dei lombi, Gran dorsale, Fasci inferiori del trapezio, Romboide, Splenio, Gran retto posteriore del capo, Piccolo retto posteriore del capo, Obliquo superiore del capo, Lunghissimo del capo, Fasci posteriori dello sternocleidomastoideo, Fasci intermedi del trapezio, Fasci inferiori del trapezio, Romboide
Tipo attrezzatura: Panca Hyperextension
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare

Regolate la panca Hyper Extension in modo tale che la vostra vita sia fuori dai blocchi di ritenuta, il fulcro del movimento dovrebbe essere nella parte superiore delle cosce. 

Posizionate i piedi saldamente sulla piattaforma, posizionando le caviglie saldamente sotto i rulli di sostegno. 

Con una piastra posizionata dietro la nuca iniziate l'esercizio con il vostro corpo, il quale forma una linea retta. 

Non andate oltre la linea immaginaria che collega posteriori delle gambe, glutei, schiena e nuca. 

Incrociate le braccia davanti a voi o le mani dietro la nuca. 

Piegate la vita, abbassando lentamente il vostro corpo verso il pavimento fino a raggiungere circa 65-75 gradi. 

Effettuate una breve pausa nel punto basso poi risalite fino alla posizione di partenza.



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