(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

IPERESTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON CARICO DIETRO LA NUCA

data di redazione: 13 Settembre 2018
IPERESTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON CARICO DIETRO LA NUCA
Muscoli interessati: Grande gluteo, Capo lungo del bicipite femorale, Semimembranoso, Semitendinoso, Capo ischiatico del grande adduttore, Ileocostali, Lunghissimo del dorso, Spinali, Semispinali, Dentato posteriore inferiore, Infraspinali, Infratrasversari, Multifidi, Psoas, Quadrato dei lombi, Gran dorsale, Fasci inferiori del trapezio, Romboide, Splenio, Gran retto posteriore del capo, Piccolo retto posteriore del capo, Obliquo superiore del capo, Lunghissimo del capo, Fasci posteriori dello sternocleidomastoideo, Fasci intermedi del trapezio, Fasci inferiori del trapezio, Romboide
Tipo attrezzatura: Panca Hyperextension
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare

Regolate la panca Hyper Extension in modo tale che la vostra vita sia fuori dai blocchi di ritenuta, il fulcro del movimento dovrebbe essere nella parte superiore delle cosce. 

Posizionate i piedi saldamente sulla piattaforma, posizionando le caviglie saldamente sotto i rulli di sostegno. 

Con una piastra posizionata dietro la nuca iniziate l'esercizio con il vostro corpo, il quale forma una linea retta. 

Non andate oltre la linea immaginaria che collega posteriori delle gambe, glutei, schiena e nuca. 

Incrociate le braccia davanti a voi o le mani dietro la nuca. 

Piegate la vita, abbassando lentamente il vostro corpo verso il pavimento fino a raggiungere circa 65-75 gradi. 

Effettuate una breve pausa nel punto basso poi risalite fino alla posizione di partenza.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

ROTAZIONI DEL BUSTO CON MANI UNITE
20 Novembre 2018

ROTAZIONI DEL BUSTO CON MANI UNITE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)
05 Settembre 2018

GIRATA AL PETTO ALTA CON BILANCIERE (POWER CLEAN)

Girata al petto alta con bilanciere. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.