ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA

data di redazione: 04 Settembre 2018
PULLOVER CON BILANCIERE DIRITTO SU PANCA PIANA
Muscoli interessati: Gran dorsale - Muscoli sinergici: Deltoide posteriore, Gran pettorale capo sternocostale, Grande rotondo, Romboidi, Tricipiti brachiali
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare

Supini su una panca piana (Sdraiatevi di schiena)

Con i piedi appoggiati al pavimento. Impugnate il bilanciere alla larghezza delle spalle, con le braccia leggermente piegate, per non caricare il gomito, verso l’alto. 

Portate il bilanciere dietro la testa aumentando poco la flessione dei gomiti durante la discesa.

Fermate il movimento per una frazione di secondo quando il bilanciere supera la testa, e riportatelo sulla verticale delle spalle. 

Si inspira durante la discesa e si espira nella fase di ritorno.



Potrebbe interessarti anche

REMATORE AL CAVO BASSO
04 Settembre 2018

REMATORE AL CAVO BASSO

Rematore al cavo basso. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

T BAR ROW PRESA STRETTA E NEUTRA
04 Settembre 2018

T BAR ROW PRESA STRETTA E NEUTRA

T Bar Row presa stretta e neutra. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.