ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

HACK SQUAT CON BILANCIERE

data di redazione: 24 Gennaio 2019
HACK SQUAT CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Glutei, Adduttori dell’anca, Quadricipiti, Soleo
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Allineatevi perfettamente al centro del bilanciere, con la schiena contratta, con la sua naturale curvatura, ci si abbassa fino a riuscire ad afferrare con presa prona ovvero con i palmi rivolti indietro il bilanciere. 
  • I talloni sono a contatto con il pavimento.
  • Le mani sono equidistanti dal centro della sbarra e ad una distanza leggermente superiore a quella delle spalle. 
  • La testa rimane diritta e lo sguardo un metro e mezzo avanti a voi, la schiena è contratta e le scapole addotte cioè ravvicinate. 
  • La distanza fra i piedi, che sono leggermente divaricati, è leggermente superiore all'ampiezza delle spalle. 
  • Mantenendo lo sguardo avanti e la schiena contratta si comincia a salire lentamente, tenendo il bilanciere vicino alle gambe e facendo in modo che segua una traiettoria rettilinea.
  • La salita si interrompe prima di distendere completamente le ginocchia in modo da non comprometterne le articolazioni, anche per mantenere la tensione muscolare durante tutto il movimento evitando punti morti.
  • Senza movimenti laterali delle ginocchia si riprende a scendere fino a quando le cosce saranno parallele al pavimento.
  • Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.


Potrebbe interessarti anche

PONTE CON BILANCIERE
26 Settembre 2018

PONTE CON BILANCIERE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

JEFFERSON SQUAT CON BILANCIERE
30 Gennaio 2019

JEFFERSON SQUAT CON BILANCIERE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.