STACCO A GAMBE TESE CON MANUBRI

- Impugnate 2 manubri.
- Con il petto in fuori, gli addominali contratti e le ginocchia non completamente bloccate, con le braccia tese che sorreggono i manubri, piegate il busto in avanti, trattenendo il carico.
- Fermatevi quando sentite un buon allungamento dei bicipiti femorali ed a questo punto invertite la direzione del movimento contraendo glutei e posteriori.
- L'esecuzione del gesto prevede l'impiego della sola articolazione dell'anca, con i manubri che seguono una traiettoria quasi perpendicolare restando aderenti agli arti inferiori.
Potrebbe interessarti anche
STACCO GAMBE TESE CON BILANCIERE
Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
Leg Curl in piedi alla macchina
Leg Curl in piedi alla macchina. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.
Ultimi post pubblicati
Camminare per Dimagrire? Funziona se lo fai così!
Questo articolo è riservato alle persone pigre, a cui non piace la palestra, lo sport in generale, ma che vogliono tornare in forma, il consiglio che noi diamo è quello di iniziare con una semplice camminata. Camminare a caso, senza un programma, senza osservare delle regole è fine a se stessa e non vi servirà per dimagrire.
Come Diventare Grossi A Casa
La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.