Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA

data di redazione: 09 Settembre 2018
CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA
Muscoli interessati: Gran pettorale capo sternocostale - Muscoli sinergici: Deltoide anteriore, Gran pettorale capo clavicolare
Tipo attrezzatura: Manubri
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare

Impugnate due manubri, sedetevi su una panca piana, appoggiando i manubri sulle ginocchia. 

Ci si sdraia e nel contempo si portano i manubri in alto sopra la testa tenendo le braccia perpendicolari al suolo. 

Si aprono le braccia tenendo i gomiti leggermente flessi, come se voleste abbracciare un tronco. 

La presa è neutra; i palmi saranno quindi rivolti l'uno verso l'alto, arrivati nel punto basso di massimo stiramento, con un movimento lento e controllato ritornate alla posizione iniziale. 

Durante il movimento l'unica articolazione che si muove è quella della spalla. Mentre si chiudono le braccia si espira, quando si aprono si inspira.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

DISTENSIONE ALTERNATA A PULLOVER CON BILANCIERE SU PANCA PIANA IMPUGNATURA MEDIA
06 Settembre 2018

DISTENSIONE ALTERNATA A PULLOVER CON BILANCIERE SU PANCA PIANA IMPUGNATURA MEDIA

Distensione alternata a Pullover con Bilanciere con impugnatura media. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON BILANCIERE IMPUGNATURA MEDIA
06 Settembre 2018

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON BILANCIERE IMPUGNATURA MEDIA

Distensioni su panca inclinata con bilanciere impugnatura media. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare
16 Ottobre 2019

Programma Alimentare per Bodybuilding: cosa mangiare e cosa evitare

Per massimizzare i risultati ottenibili tramite l’allenamento in palestra, è necessario porre estrema attenzione sulla propria dieta, in quanto alimentarsi in maniera sbagliata può rallentare di molto il raggiungimento dei propri obiettivi relativi alla crescita muscolare e al miglioramento della propria composizione corporea.

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.