(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE IMPUGNATURA STRETTA

data di redazione: 03 Settembre 2018 - data modifica: 04 Settembre 2018
DISTENSIONI SU PANCA PIANA CON BILANCIERE IMPUGNATURA STRETTA
Muscoli interessati: grande pettorale, deltoide, e tricipite brachiale
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Dalla posizione supina, distesi sulla panca piana con la schiena ben aderente al piano, senza appiattire le curve fisiologiche, piedi in appoggio per terra con tibia perpendicolare al suolo, impugnate il bilanciere con i palmi delle mani rivolti in avanti, e una larghezza lievemente inferiore rispetto alle spalle. 

Da questa posizione effettuate delle distensioni verso l'alto del bilanciere, senza raggiungere il blocco articolare nel corso dell'estensione delle braccia. 

Tornare fluidamente in prossimità del medio inferiore dello sterno durante la fase eccentrica verificando che gli avambracci siano perpendicolari col terreno. 

Effettuate l'espirazione nel corso della distensione, inspirate durante la fase discendente del bilanciere.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON BILANCIERE IMPUGNATURA MEDIA
06 Settembre 2018

DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON BILANCIERE IMPUGNATURA MEDIA

Distensioni su panca inclinata con bilanciere impugnatura media. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA
09 Settembre 2018

CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Polpettone di Tacchino, Noci e Arachidi
13 Novembre 2018

Polpettone di Tacchino, Noci e Arachidi

Il polpettone di ABC Allenamento ricco di Proteine e Grassi Buoni

Il tacchino è una buona fonte sia di zinco, importante per la salute del sistema immunitario, sia di selenio, un minerale che ha proprietà antiossidanti. In questa ricetta vi proponiamo il nostro polpettone di tacchino con noci e arachidi, ricco di proteine e grassi "buoni".
Preparazione: 45 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4
CRUNCH SU PANCA PIANA CON MANI SULLE TEMPIE
13 Novembre 2018

CRUNCH SU PANCA PIANA CON MANI SULLE TEMPIE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.