ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

DONKEY CALF A CORPO LIBERO

data di redazione: 13 Settembre 2018
DONKEY CALF A CORPO LIBERO
Muscoli interessati: Gastrocnemio e Soleo
Tipo attrezzatura: Corpo Libero
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Complementare

Posizionate una panca inclinata avanti a voi, mettendo a debita distanza uno step. 

Salite con i piedi sullo scalino, inclinate il busto in avanti ed appoggiate le mani nella panca. 

Da questa posizione iniziate a spingere il vostro corpo verso l'alto, sfruttando la forza dei polpacci proveniente dalle punte dei vostri piedi. 

Il movimento finisce sulla punta del piede, cercando di restare un secondo nel punto apicale del movimento. 

Si scende in maniera molto profonda, andando oltre il parallelo, inspirando aria.



Potrebbe interessarti anche

Calf a Corpo Libero su Step
06 Settembre 2018

Calf a Corpo Libero su Step

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CALF IN PIEDI ALLA MACCHINA
07 Settembre 2018

CALF IN PIEDI ALLA MACCHINA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Articoli suggeriti

Ultimi post pubblicati

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.