ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

AFFONDI POSTERIORI OVERHEAD CON PIASTRA UNA GAMBA PER VOLTA

data di redazione: 07 Febbraio 2019
AFFONDI POSTERIORI OVERHEAD CON PIASTRA UNA GAMBA PER VOLTA
Muscoli interessati: quadricipite, grande gluteo, adduttori, retto femorale, ileo psoas, sartorio
Tipo attrezzatura: Piastra
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Impugnate una piastra, portatela sopra la testa con una distensione e bloccatela in questa posizione. 
  • Si esegue un ampio passo indietro assicurandovi che il ginocchio non superi assolutamente la punta del piede e sia circa allineato alla caviglia per evitare infortuni.
  • Il ginocchio dell'altra gamba sfiora il terreno, mentre il piede rimane fermo sul posto col tallone sollevato da terra.
  • Prima che il ginocchio tocchi a terra, iniziate a riportarvi in posizione eretta, portandovi poi di nuovo in affondo con la stessa gamba.
  • Effettuate le ripetizioni imposte dal protocollo di allenamento.


Potrebbe interessarti anche

STACCO SUMO CON BILANCIERE
29 Novembre 2018

STACCO SUMO CON BILANCIERE

Sumo Deadlift

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.