ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE

data di redazione: 08 Settembre 2018
SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Quadricipiti e Glutei - Muscoli sinergici: Adduttori dell’anca, Soleo - Muscoli stabilizzatori: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Bicipiti femorali, Polpacci (gastrocnemio), Sacrospinale (erettori spinali)
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere sui trapezi. 

Impugnate il bilanciere con entrambe le mani ad una larghezza basata sulle vostre caratteristiche strutturali in modo da avere i gomiti flessi a 90°. 

Arretrate i gomiti, piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti, sguardo dritto avanti a voi, piedi leggermente extraruotati (punte dei piedi leggermente ruotate verso líesterno). 

Mantenete la vostra lordosi lombare fisiologica ed effettuate una leggera antiversione del bacino. 

Le 3 curve fisiologiche (cervicale, dorsale e lombare) devono stare in assetto per tutto l'arco del movimento.

Da questa posizione, accosciatevi e flettete leggermente il busto in avanti, controllando il movimento di discesa e mantenendo sempre la colonna vertebrale in asse fisiologico. 

Fate attenzione a scaricare sempre il peso del vostro corpo sui vostri talloni, in modo da avere le ginocchia sulla stessa linea verticale delle punte dei piedi. 

Abbassatevi in maniera completa con i vostri polpacci che toccano i posteriori della coscia. 

Se si alzano i talloni aiutatevi con uno spessore da posizionare sotto i talloni. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.



Potrebbe interessarti anche

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR
24 Settembre 2018

STACCO DA TERRA CON LA TRAP BAR

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

APERTURE PER ABDUTTORI ALLA MACCHINA
27 Novembre 2018

APERTURE PER ABDUTTORI ALLA MACCHINA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
18 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
16 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".