ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE

data di redazione: 08 Settembre 2018
SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Quadricipiti e Glutei - Muscoli sinergici: Adduttori dell’anca, Soleo - Muscoli stabilizzatori: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Bicipiti femorali, Polpacci (gastrocnemio), Sacrospinale (erettori spinali)
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere sui trapezi. 

Impugnate il bilanciere con entrambe le mani ad una larghezza basata sulle vostre caratteristiche strutturali in modo da avere i gomiti flessi a 90°. 

Arretrate i gomiti, piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti, sguardo dritto avanti a voi, piedi leggermente extraruotati (punte dei piedi leggermente ruotate verso líesterno). 

Mantenete la vostra lordosi lombare fisiologica ed effettuate una leggera antiversione del bacino. 

Le 3 curve fisiologiche (cervicale, dorsale e lombare) devono stare in assetto per tutto l'arco del movimento.

Da questa posizione, accosciatevi e flettete leggermente il busto in avanti, controllando il movimento di discesa e mantenendo sempre la colonna vertebrale in asse fisiologico. 

Fate attenzione a scaricare sempre il peso del vostro corpo sui vostri talloni, in modo da avere le ginocchia sulla stessa linea verticale delle punte dei piedi. 

Abbassatevi in maniera completa con i vostri polpacci che toccano i posteriori della coscia. 

Se si alzano i talloni aiutatevi con uno spessore da posizionare sotto i talloni. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.



Potrebbe interessarti anche

SLANCI IN APERTURA LATERALI AL CAVO BASSO
05 Settembre 2018

SLANCI IN APERTURA LATERALI AL CAVO BASSO

Slanci in apertura laterali al cavo basso. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

ADDUZIONI GAMBE AL CAVO BASSO
22 Novembre 2018

ADDUZIONI GAMBE AL CAVO BASSO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.