Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE

data di redazione: 08 Settembre 2018
SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Quadricipiti e Glutei - Muscoli sinergici: Adduttori dell’anca, Soleo - Muscoli stabilizzatori: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Bicipiti femorali, Polpacci (gastrocnemio), Sacrospinale (erettori spinali)
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere sui trapezi. 

Impugnate il bilanciere con entrambe le mani ad una larghezza basata sulle vostre caratteristiche strutturali in modo da avere i gomiti flessi a 90°. 

Arretrate i gomiti, piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti, sguardo dritto avanti a voi, piedi leggermente extraruotati (punte dei piedi leggermente ruotate verso líesterno). 

Mantenete la vostra lordosi lombare fisiologica ed effettuate una leggera antiversione del bacino. 

Le 3 curve fisiologiche (cervicale, dorsale e lombare) devono stare in assetto per tutto l'arco del movimento.

Da questa posizione, accosciatevi e flettete leggermente il busto in avanti, controllando il movimento di discesa e mantenendo sempre la colonna vertebrale in asse fisiologico. 

Fate attenzione a scaricare sempre il peso del vostro corpo sui vostri talloni, in modo da avere le ginocchia sulla stessa linea verticale delle punte dei piedi. 

Abbassatevi in maniera completa con i vostri polpacci che toccano i posteriori della coscia. 

Se si alzano i talloni aiutatevi con uno spessore da posizionare sotto i talloni. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

AFFONDI POSTERIORI ALTERNATI CON PIASTRA
02 Febbraio 2019

AFFONDI POSTERIORI ALTERNATI CON PIASTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

AFFONDI POSTERIORI OVERHEAD  ALTERNATI CON PIASTRA
02 Febbraio 2019

AFFONDI POSTERIORI OVERHEAD ALTERNATI CON PIASTRA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Superset o Set Composti?
25 Gennaio 2020

Superset o Set Composti?

I superset coinvolgono gruppi muscolari opposti, o meglio antagonisti, come ad esempio una successione che comprenda un curl con bilanciere per i bicipiti con un push down al cavo alto per i tricipiti.I set composti invece coinvolgono lo stesso gruppo muscolare.

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito.