Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE

data di redazione: 08 Settembre 2018
SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Quadricipiti e Glutei - Muscoli sinergici: Adduttori dell’anca, Soleo - Muscoli stabilizzatori: Retto dell’addome, Addominali obliqui, Bicipiti femorali, Polpacci (gastrocnemio), Sacrospinale (erettori spinali)
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Body Building
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere sui trapezi. 

Impugnate il bilanciere con entrambe le mani ad una larghezza basata sulle vostre caratteristiche strutturali in modo da avere i gomiti flessi a 90°. 

Arretrate i gomiti, piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti, sguardo dritto avanti a voi, piedi leggermente extraruotati (punte dei piedi leggermente ruotate verso líesterno). 

Mantenete la vostra lordosi lombare fisiologica ed effettuate una leggera antiversione del bacino. 

Le 3 curve fisiologiche (cervicale, dorsale e lombare) devono stare in assetto per tutto l'arco del movimento.

Da questa posizione, accosciatevi e flettete leggermente il busto in avanti, controllando il movimento di discesa e mantenendo sempre la colonna vertebrale in asse fisiologico. 

Fate attenzione a scaricare sempre il peso del vostro corpo sui vostri talloni, in modo da avere le ginocchia sulla stessa linea verticale delle punte dei piedi. 

Abbassatevi in maniera completa con i vostri polpacci che toccano i posteriori della coscia. 

Se si alzano i talloni aiutatevi con uno spessore da posizionare sotto i talloni. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

STACCO SUMO CON BILANCIERE
29 Novembre 2018

STACCO SUMO CON BILANCIERE

Sumo Deadlift

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

AFFONDI POSTERIORI CON MANUBRI 1 GAMBA PER VOLTA
10 Febbraio 2019

AFFONDI POSTERIORI CON MANUBRI 1 GAMBA PER VOLTA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.