(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

THRUSTER CON BILANCIERE

data di redazione: 09 Settembre 2018
THRUSTER CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Glutei, Quadricipiti, Retto dell'Addome, Deltoidi, Tricipiti,
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Olimpico
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere in posizione di front squat, gomiti che puntano in avanti come il vostro sguardo. 

Nella discesa del front squat dovrete cercare di mantenere i glutei indietro, i lombari contratti e le ginocchia in fuori per mantenere la stabilità. 

Lo Squat frontale va eseguito fino in fondo fino a quando l'anca non raggiunge i 90 gradi. 

Giunti in questa posizione, dovrete esplodere utilizzando i quadricipiti ed i glutei per tornare in posizione eretta; dallo slancio dato dalla propulsione delle gambe dovrete eseguire una distensione del bilanciere sopra la vostra testa. 

Riportate il bilanciere al petto e ripetete il movimento sino al termine del protocollo. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE
08 Settembre 2018

SQUAT COMPLETO CON BILANCIERE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI
05 Settembre 2018

AFFONDI LATERALI A CORPO LIBERO ALTERNATI

Affondi Laterali a Corpo Libero. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso
18 Novembre 2018

Stacco Gambe Tese Al Cavo Basso

Lo stacco a gambe tese non è altro che una variante del classico stacco da terra, uno degli esercizi base del bodybuilding, avente però il focus sull'allenamento dei bicipiti femorali, che sono collocati nella parte posteriore delle cosce. Infatti rispetto allo stacco classico, in questa variante, i quadricipiti non sono reclutati e l'accento è sui muscoli lombari, sui glutei e sui bicipiti femorali (ischiocrurali).

Muesli Croccante Con Mirtilli e Nocciole
18 Novembre 2018

Muesli Croccante Con Mirtilli e Nocciole

Il MUESLI è una miscela di fiocchi d’avena e altri prodotti a base di cereali e frutta, come frutta secca, uvetta e noci. Si accompagna al latte, yogurt o succo di frutta ed è solitamente mangiato per colazione o per una cena leggera.
Preparazione: 5 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 1