Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

THRUSTER CON BILANCIERE

data di redazione: 09 Settembre 2018
THRUSTER CON BILANCIERE
Muscoli interessati: Glutei, Quadricipiti, Retto dell'Addome, Deltoidi, Tricipiti,
Tipo attrezzatura: Bilanciere
Tipo esercizio: Olimpico
Biomeccanica dell'esercizio: Base

Posizionate il bilanciere in posizione di front squat, gomiti che puntano in avanti come il vostro sguardo. 

Nella discesa del front squat dovrete cercare di mantenere i glutei indietro, i lombari contratti e le ginocchia in fuori per mantenere la stabilità. 

Lo Squat frontale va eseguito fino in fondo fino a quando l'anca non raggiunge i 90 gradi. 

Giunti in questa posizione, dovrete esplodere utilizzando i quadricipiti ed i glutei per tornare in posizione eretta; dallo slancio dato dalla propulsione delle gambe dovrete eseguire una distensione del bilanciere sopra la vostra testa. 

Riportate il bilanciere al petto e ripetete il movimento sino al termine del protocollo. 

Mentre si sale si espira, quando si scende si inspira.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

AFFONDI POSTERIORI ALTERNATI CON BILANCIERE
02 Febbraio 2019

AFFONDI POSTERIORI ALTERNATI CON BILANCIERE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

SLANCI LATERALI PER ABDUTTORI AL CAVO BASSO
22 Novembre 2018

SLANCI LATERALI PER ABDUTTORI AL CAVO BASSO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.