Termini e condizioni

ABC ALLENAMENTO S.A.S. DI CHRISTIAN CICALA & C., con sede legale in Via Trova 48 – 48124 Ravenna, iscritta al Registro Imprese di Ravenna (n. 02516330392) - partita IVA 02516330392, è titolare del sito www.abcallenamento.it, denominato "ABC ALLENAMENTO".

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra ABC Allenamento e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di ABC Allenamento, Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.


2. Se il Cliente è un consumatore (ossia persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.L. 185/1999 sui contratti a distanza.


3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti previsti da ABC Allenamento nel catalogo elettronico per acquisti on-line al momento dell'inoltro dell'ordine e così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (glossario, utilizzi consigliati, ecc.) sono da intendersi quale materiale informativo generico, non necessariamente riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ABC Allenamento mediante comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di inoltro dell’ordine. Tale comunicazione di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, unitamente ad un “numero ordine” da utilizzarsi come riferimento in ogni eventuale ulteriore comunicazione con ABC Allenamento in relazione a tale ordine. La comunicazione di conferma riporta tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.


6. In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di ABC Allenamento, ne verrà data tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento messi a disposizione dal nostro sistema bancario per effettuare acquisti sul nostro sito. Il pagamento può avvenire anche con bonifico bancario anticipato, con carte di credito o sistema di moneta elettronica PayPal. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

Sicurezza delle transazioni

Su "ABC Allenamento" Store puoi acquistare in assoluta sicurezza, con sistemi di pagamento resi sicuri dai più alti standard tecnologici, per garantire la totale riservatezza dei tuoi dati personali.


ABC Allenamento non viene a conoscenza dei dati sensibili utilizzati dai clienti per effettuare transazioni on-line sul sito "ABC Allenamento" Store.

Modalità e spese di consegna

Essendo un prodotto digitale, i programmi di allenamento si ricevono tramite download appena concluso il processo di pagamento.

Diritto di recesso

Clicca qui per il diritto di recesso.

Reclami

20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

ABC Allenamento S.A.S.
di Christian Cicala e C.
Via Trova 48 48124
San Bartolo Ravenna

Legge Applicabile

21. Il contratto di vendita tra il Cliente e ABC Allenamento si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.

DIRITTI DI AUTORE

Tutti i contenuti presenti all'interno del sito ABC Allenamento®, salvo diversa specificazione, sono proprietà di ABC Allenamento s.a.s e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore; non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti o commercializzati senza la preventiva autorizzazione del gestore. ABC Allenamento FIT è un marchio di ABC Allenamento.