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10 Integratori Bomba per il Pre Allenamento

data di redazione: 28 Giugno 2017
10 Integratori Bomba per il Pre Allenamento

Gli integratori sono d’obbligo per tutti coloro che desiderano una migiore performance, migliori risultati ed un incremento del benessere, sono elementi chiave per raggiungere i vostri obiettivi, quando le energie psico-fisiche vengono a meno. Stimolare il sistema nervoso ed aumentare la produzione dei neurotrasmettitori migliora la concentrazione e la lucidità mentale, fattori questi che incidono enormemente sulla qualità del nostro allenamento.

Dopotutto, è stato ampiamente dimostrato da numerosissimi studi come gran parte della prestazione atletica dipenda dalla nostra condizione mentale. L'affaticamento o addirittura l'esaurimento dei neurotrasmettitori può causare un crollo durante l'allenamento, e alcuni stimolanti possono ovviare a questi problemi e migliorare di gran lunga la nostra prestazione. Per migliorare le prestazioni in palestra è utile assumere anche amminoacidi e complessi vitaminici, in questo articolo vi daremo alcuni veloci consigli su alcuni dei migliori integratori alimentari da prendere in considerazione per il pre-allenamento.

STIMOLANTI

GINKGO BILOBA
Il Ginkgo biloba ha dimostrato clinicamente di aumentare il flusso ematico al cervello e di stimolare la funzione neurologica, che può migliorare la concentrazione durante l'allenamento. Un estratto specifico di questa pianta, l'EGB-761, può anche ridurre i livelli di cortisolo.

TRIBULIS TERRESTRIS
Il tribulus terrestris invece può favorire l'incremento dei livelli naturali di testosterone stimolando l'LH, ovvero l'ormone luteinizzante, e la produzione di testosterone.

CAFFEINA
La caffeina sembra stimolare i muscoli scheletrici direttamente attraverso il rilascio di calcio e incrementando i livelli di AMP ciclico, che è un sistema messaggero secondario nelle cellule che può aumentare l'utilizzo di ormoni ed esercitare altri benefici ergogeni. La caffeina può anche salvaguardare i livelli di glicogeno muscolare durante l'attività fisica, ritardando l'affaticamento e l'esaurimento muscolare e permettendo di eseguire qualche ripetizione in più.

TIROSINA
La Tirosina è un aminoacido che aumenta la produzione dei neurotrasmettitori e può favorire maggiore concentrazione mentale e
prestazione, specialmente in presenza di condizioni stressanti.

VITAMINE E SALI MINERALI

INTEGRATORI DI VITAMINA C
È noto che gli antiossidanti possono bloccare i radicali liberi, e la vitamina C è uno degli antiossidanti migliori. Ha mostrato di ridurre lo stress ossidativo causato dall'attività fisica e anche di smorzare i livelli di cortisolo. La vitamina C sembra anche riduca l'infiammazione post-allenamento, a patto che sia assunta prima dell'allenamento. Altre ricerche specifiche hanno mostrato i benefici nel combinare le vitamine C ed E insieme al betacarotene per ridurre lo stress ossidativo causato dall'attività fisica negli atleti avanzati. Per sostenere la funzione immunitaria è possibile usare anche l'acido alfalipoico e la N-acetilcisteina (NAC).

FOSFATO DI POTASSIO
Il fosfato di potassio può migliorare il recupero dopo l'attività fisica. I fosfati possono ritardare l'affaticamento tamponando l'acido lattico e possono anche aiutare a depositare meglio la creatina nelle cellule muscolari, creando così livelli energetici più alti nelle cellule muscolari.

AMINOACIDI

ARGININA
L'Arginina è un aminoacido condizionatamente essenziale e aiuta a regolare la sintesi proteica, la produzione di ossido di azoto e la funzione immunitaria. Questo aminoacido può anche rilasciare ormone della crescita quando assunto in dosi elevate.

L-CARNITINA
Questo aminoacido può aumentare l'utilizzo dei grassi quando assunto prima del vostro allenamento. Alcuni studi dimostrano come l'L-Carnitina aiuti molto il recupero in condizioni di allenamento intenso.

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Scritto da: ABC Team

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