(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Aminoacidi e Fonti

data di redazione: 16 Settembre 2015
​Aminoacidi e Fonti

Il corpo non immagazzina gli aminoacidi nel modo in cui lo fa con l'amido e proteine in eccesso che trasforma sotto forma di grasso per un uso successivo. Di conseguenza, gli amminoacidi devono essere costantemente sostituiti nel momento in cui vengono utilizzati. Mentre per una gran parte degli aminoacidi di cui abbiamo bisogno sono prodotti dal nostro corpo, gli aminoacidi essenziali devono essere reperiti altrove. La nostra dieta è la migliore fonte di aminoacidi.

Le fonti più ricche di aminoacidi sono di origine animale e provengono da alimenti come il pollame, carne, pesce, latticini e uova. Le fonti vegetali di aminoacidi sono importanti, anche se diversi vegetali, offrono diversi amminoacidi. Ad esempio, i fagioli sono ricchi di lisina, mentre i cereali sono poveri di lisina.

Per garantire che il vostro corpo abbia accesso a tutti gli aminoacidi necessari, è essenziale seguire una dieta equilibrata. I cibi freschi crudi sono ideali siccome mantengono un'alta concentrazione di aminoacidi. Gli alimenti che sono stati congelati e cotti, sono esposti a danni cellulari dovuti all'ossidazione e questo può ridurre i benefici nutrizionali. Alimenti altamente trasformati invece, sono fonti molto scarse di aminoacidi e dovrebbero essere consumati con moderazione.

Ci sono un certo numero di alimenti comunemente denominati “super alimenti” grazie al loro contenuto di aminoacidi e ricchi di proprietà antiossidanti. E' consigliabile includere questi alimenti nella vostra dieta perché possono aiutare a supportare tutti i processi fisiologici e patologici necessari per il corpo in modo che possa funzionare correttamente.

Questi alimenti serviranno anche a rafforzare il sistema immunitario e il benessere generale. Alcuni di questi importanti alimenti sono i legumi, salmone, spinaci, mirtilli, broccoli, noci, mandorle, avocado, tè verde, ciliegie, mirtilli rossi, semi di chia, semi di zucca, cereali integrali e spirulina.

Questo è solo un piccolo campione dei molti cibi che offrono grandi benefici per il nostro corpo.

E' saggio mantenere la vostra dieta in equilibrio e non insistere con un particolare alimento che è una fonte ricca di aminoacidi. Anche se il corpo può espellere gli aminoacidi in eccesso o convertirli in energia, una continua, eccessiva alimentazione può affaticare i reni. Questo può essere problematico per chiunque con una funzione renale compromessa. Una dieta sensata ed equilibrata eliminerà questo problema.

Gli aminoacidi sono molto importanti per la salute

Se non siete in grado di mantenere una dieta equilibrata normale ci sono molti tipi di integratori di aminoacidi disponibili. Questi possono essere adottatati per garantire che state ottenendo un adeguato apporto di aminoacidi essenziali e quindi contribuire a sostenere il corpo durante i periodi di malattia o di stress prolungato. Se avete problemi di salute, è consigliabile consultare un medico prima di assumere integratori.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumento della Massa Muscolare con i BCAA?
08 Febbraio 2019

Aumento della Massa Muscolare con i BCAA?

Gli aminoacidi ramificati sono composti da tre aminoacidi chiamati valina, isoleucina, leucina che normalmente sono contenuti negli alimenti di origine animale ricchi di proteine nobili.

Aminoacidi ramificati BCAA per il dimagrimento e la perdita di grasso
25 Novembre 2018

Aminoacidi ramificati BCAA per il dimagrimento e la perdita di grasso

Oltre ad essere uno degli integratori più efficaci per la crescita muscolare, gli aminoacidi ramificati BCAA ritardano la fatica, sostengono la forza, la concentrazione mentale, e aumentano il dimagrimento e la perdita di grasso. Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono composti da tre aminoacidi essenziali: Leucina, isoleucina e valina .

Ultimi post pubblicati

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore
16 Maggio 2019

Definizione Muscolare - La Scheda Migliore

Acquisire massa muscolare è abbastanza semplice, basta mangiare un pò di più adottando un allenamento strutturato sui grandi esercizi, spingendo grossi carichi; in linea di massima questa strategia ha sempre dato ottimi risultati in termini di aumento di peso e massa muscolare. Il problema nasce quando si deve perdere grasso, cercando di non perdere la massa muscolare, faticosamente acquisita nella fase bulk.