(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

data di redazione: 05 Settembre 2016 - data modifica: 26 Novembre 2017
​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

Frenare la disgregazione muscolare e migliorare il recupero con questo super integratore.

L'uso di integratori, in questo caso di BCAA, per migliorare le condizioni fisiche e prestazionali è di fondamentale importanza sia che siate un bodybuilder che gareggia, un atleta competitivo oppure siete semplicemente uno che ama essere magro e in forma, l'unica probabilità che avete per ottenere un fisico asciutto è quella di allenarvi bene e seguire una dieta nel modo giusto. La cosa spiacevole sulla dieta (al di là della sensazione di fame) è che richiede una restrizione calorica, che può promuovere il catabolismo e minare la muscolatura e i guadagni di forza per poter eliminare il grasso in eccesso.

Fortunatamente, gli scienziati dell'integrazione, hanno lavorato duro per trovare composti sicuri e naturali che inibiscono la disgregazione muscolare anche durante l'allenamento sotto restrizione calorica. Ciò che i ricercatori hanno scoperto di recente è che gli amminoacidi a catena ramificata (BCAA) possono essere lo strumento perfetto per questo lavoro cruciale. Dei nove amminoacidi essenziali, i BCAA leucina, isoleucina e valina giocano un ruolo chiave nell'anabolismo e nel metabolismo energetico. Anche se i BCAA costituiscono una grande parte del contenuto di amminoacidi nel muscolo scheletrico, essi vengono facilmente ripartiti (catabolizzati) durante l'esercizio e la restrizione calorica.

La nuova ricerca, tuttavia, mostra chiaramente che integrare con i BCAA non solo fornisce l'alimentazione per i muscoli, ma essi agiscono anche come importanti "interruttori molecolari" che accendono l'anabolismo, fermando il catabolismo e favorendo il recupero muscolare.

Un recente studio pubblicato sul Journal of International Society of Sport Nutrition ha studiato l'efficacia dell'integrazione di BCAA durante otto settimane di "taglio calorie" e con pesante allenamento con i pesi stile bodybuilding. I maschi allenati erano di età compresa da 21 e 28 anni e sono stati randomizzati in un gruppo integrato con BCAA o un gruppo con bevanda a base di carboidrati, gli è stato dato un programma di allenamento stile bodybuilding e gli è stata prescritta una dieta ipocalorica da seguire per otto settimane. Essi sono stati istruiti ad assumere una porzione del loro integratore assegnato (112 calorie, contenente o 14 grammi di BCAA o 14 grammi di carboidrati) prima e dopo i loro allenamenti.

Al termine delle otto settimane, i ricercatori hanno scoperto che coloro che il gruppo che aveva ricevuto l'integrazione con BCAA, aveva mantenuto la propria massa corporea a causa di una riduzione di 600 grammi circa di massa grassa e di un aumento di circa 500 gr di massa magra. 

Coloro che hanno preso i BCAA hanno anche visto miglioramenti nella forza sulle tre rep max (3RM) per squat e bench press. Al contrario, quelli che avevano assunto la bevanda a base di carboidrati, hanno perso parte della massa complessiva del corpo (principalmente a causa di una perdita catabolica di 900 grammi circa di massa magra). Essi hanno inoltre sperimentato anche un piccolo aumento della forza sulle 3RM nello squat e una significativa diminuzione della forza su panca rispetto al ''gruppo BCAA''.

Conclusione

Anche se questo studio promuove l'uso di BCAA durante la dieta ipocalorica, è consigliabile assumere un integratore di amminoacidi BCAA come una normale aggiunta al vostro regime di allenamento per proteggere la massa muscolare faticosamente guadagnata e aumentare i vostri sforzi di costruzione muscolare. Il prodotto BCAA che si sceglie deve avere almeno il doppio di leucina rispetto alla valina e l'isoleucina: rapporto 2: 1: 1 o più. Si possono prendere da 5 a 10 grammi di BCAA al risveglio, poi ancora una volta 30 minuti prima dell'allenamento e subito dopo l'allenamento.

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come Migliorare le Proprie Prestazioni nel Crossfit
13 Luglio 2015

Come Migliorare le Proprie Prestazioni nel Crossfit

Gli Integratori Migliori da Assumere per Migliorarsi nel Crossfit

Se dovessimo scegliere un integratore da assumere per migliorare le prestazioni nel crossfit quale dovremmo scegliere? Quanti di voi che praticano allenamento funzionale e crossfit si sono posti questa domanda? D'altronde il crossfit è una disciplina giovane nata nel 1997 approdata da pochi anni anche in Italia. Il CrossFit, essendo una disciplina del fitness estremo giovane è in continua evoluzione. Gli atleti che gareggiano sono sempre più in forma, più veloci e più forti, e gli standard della concorrenza in generale stanno migliorando.

L'Olio di Germe di Grano Nello Sport
19 Giugno 2015

L'Olio di Germe di Grano Nello Sport

I Benefici a Livello Sportivo Sostenuti da un Famoso Fisiologo Americano

Olio di Germe di Grano uno dei primi integratori sportivi esistenti. Vediamo cosa dice un famoso fisiologo in merito a questo integratore

Ultimi post pubblicati

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo
25 Settembre 2018

Paella Proteica con Pollo, Gamberetti e Chorizo

Condividiamo una delle nostre ricette preferite con voi - quindi abbiamo scelto la nostra paella di pollo, gamberetti e chorizo! Se state cercando un pasto veloce, facile, ricco di proteine da mangiare, ecco quello giusto!
Preparazione: 30 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 4
I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali
25 Settembre 2018

I 7 Migliori Allenamenti Per Quadricipiti, Glutei e Bicipiti Femorali

Giorno delle gambe, la stessa frase evoca immagini di nausea, giorni di zoppicamento e gambe che sembrano costituite da gelatina. La maggior parte degli allenamenti si basa sul re degli esercizi per le gambe e non solo: SQUAT. In effetti è un esercizio unico ed insostituibile per far crescere i muscoli delle vostre cosce e glutei. Però non bisogna fossilizzarvi esclusivamente sul classico squat con bilanciere.