Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

data di redazione: 05 Settembre 2016 - data modifica: 19 Gennaio 2019
​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

Frenare la disgregazione muscolare e migliorare il recupero con questo super integratore.

L'uso di integratori, in questo caso di BCAA, per migliorare le condizioni fisiche e prestazionali è di fondamentale importanza sia che siate un bodybuilder che gareggia, un atleta competitivo oppure siete semplicemente uno che ama essere magro e in forma, l'unica probabilità che avete per ottenere un fisico asciutto è quella di allenarvi bene e seguire una dieta nel modo giusto. 

La cosa spiacevole sulla dieta (al di là della sensazione di fame) è che richiede una restrizione calorica, che può promuovere il catabolismo e minare la muscolatura e i guadagni di forza per poter eliminare il grasso in eccesso.

Fortunatamente, gli scienziati dell'integrazione, hanno lavorato duro per trovare composti sicuri e naturali che inibiscono la disgregazione muscolare anche durante l'allenamento sotto restrizione calorica. Ciò che i ricercatori hanno scoperto di recente è che gli amminoacidi a catena ramificata (BCAA) possono essere lo strumento perfetto per questo lavoro cruciale. 

Dei nove amminoacidi essenziali, i BCAA leucina, isoleucina e valina giocano un ruolo chiave nell'anabolismo e nel metabolismo energetico. Anche se i BCAA costituiscono una grande parte del contenuto di amminoacidi nel muscolo scheletrico, essi vengono facilmente ripartiti (catabolizzati) durante l'esercizio e la restrizione calorica.

La nuova ricerca, tuttavia, mostra chiaramente che integrare con i BCAA non solo fornisce l'alimentazione per i muscoli, ma essi agiscono anche come importanti "interruttori molecolari" che accendono l'anabolismo, fermando il catabolismo e favorendo il recupero muscolare.

Un recente studio pubblicato sul Journal of International Society of Sport Nutrition ha studiato l'efficacia dell'integrazione di BCAA durante otto settimane di "taglio calorie" e con pesante allenamento con i pesi stile bodybuilding

I maschi allenati erano di età compresa da 21 e 28 anni e sono stati randomizzati in un gruppo integrato con BCAA o un gruppo con bevanda a base di carboidrati, gli è stato dato un programma di allenamento stile bodybuilding e gli è stata prescritta una dieta ipocalorica da seguire per otto settimane. 

Essi sono stati istruiti ad assumere una porzione del loro integratore assegnato (112 calorie, contenente o 14 grammi di BCAA o 14 grammi di carboidrati) prima e dopo i loro allenamenti.

Al termine delle otto settimane, i ricercatori hanno scoperto che coloro che il gruppo che aveva ricevuto l'integrazione con BCAA, aveva mantenuto la propria massa corporea a causa di una riduzione di 600 grammi circa di massa grassa e di un aumento di circa 500 gr di massa magra. 

Coloro che hanno preso i BCAA hanno anche visto miglioramenti nella forza sulle tre rep max (3RM) per squat e bench press. Al contrario, quelli che avevano assunto la bevanda a base di carboidrati, hanno perso parte della massa complessiva del corpo (principalmente a causa di una perdita catabolica di 900 grammi circa di massa magra). 

Essi hanno inoltre sperimentato anche un piccolo aumento della forza sulle 3RM nello squat e una significativa diminuzione della forza su panca rispetto al ''gruppo BCAA''.

Conclusione

Anche se questo studio promuove l'uso di BCAA durante la dieta ipocalorica, è consigliabile assumere un integratore di amminoacidi BCAA come una normale aggiunta al vostro regime di allenamento per proteggere la massa muscolare faticosamente guadagnata e aumentare i vostri sforzi di costruzione muscolare. 

Il prodotto BCAA che si sceglie deve avere almeno il doppio di leucina rispetto alla valina e l'isoleucina: rapporto 2: 1: 1 o più. 

Si possono prendere da 5 a 10 grammi di BCAA al risveglio, poi ancora una volta 30 minuti prima dell'allenamento e subito dopo l'allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso
10 Gennaio 2018

Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso

I BCAA sono costituiti da tre aminoacidi: leucina, isoleucina e valina. Si trovano naturalmente in alimenti ricchi di proteine e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari. Di questi tre, è stato dimostrato che la leucina aiuta a segnalare la sintesi proteica muscolare e può aiutare a prevenire la perdita muscolare o promuovere il guadagno muscolare.

La Taurina nelle Bevande Energetiche
25 Novembre 2018

La Taurina nelle Bevande Energetiche

Fa male consumare molte bevande energetiche? La Taurina che fa?

Qualsiasi tipo di taurina assunta in eccesso in termini di dosi, viene semplicemente esplulsa dal corpo umano mediante l'azione dei reni. La moderazione e l'oculatezza nell'ìmpiego di questo integratore è importante. Poco si sa circa gli effetti dell'uso della taurina in dosi elevate a lungo termine.

Ultimi post pubblicati

Cosce Che Non Crescono
25 Marzo 2020

Cosce Che Non Crescono

Proposta di allenamento ad alto volume e multi frequenza per far crescere i muscoli delle cosce. Scheda di allenamento in German Volume Training per dare nuovo stimolo allo sviluppo muscolare.

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body
23 Marzo 2020

Definizione Muscolare Con La Scheda Upper e Lower Body

Con l'allenamento inferiore superiore è possibile concentrarsi maggiormente su sollevamenti pesanti rispetto ad altri piani di allenamento. I sottoprodotti chimici derivati ​​dal metabolismo anaerobico chiamato stress metabolico è responsabile dell'ipertrofia del 25%. L'aumento dello stress metabolico dovuto alla maggiore intensità e frequenza di allenamento è ciò che ti avvantaggia quando segui la divisione inferiore superiore.