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Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso

data di redazione: 10 Gennaio 2018
Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso

Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso?

Esistono tre BCAA: leucina, isoleucina e valina. I BCAA rappresentano circa il 35% degli aminoacidi essenziali nelle proteine muscolari, motivo per cui sono ottimi da integrare insieme ad un programma di allenamento di resistenza. 

I BCAA sono fondamentali per costruire muscoli, riparare il tessuto muscolare danneggiato e l'energia muscolare. La leucina è il più importante dei BCAA in termini di perdita di grasso e massa muscolare, quindi è importante trovare un prodotto con un alto rapporto di leucina. (4:1:1 oppure 8:1:1). La supplementazione di BCAA può aiutarti a mantenere la massa muscolare, a mantenere alti i livelli di energia muscolare e persino a costruire muscoli mentre stai perdendo grasso. Gli integratori di BCAA dovrebbero essere utilizzati 30-40 minuti prima dell'allenamento e durante l'allenamento. Perdere grasso corporeo è alquanto impegnativo, quindi se stai cercando di dimagrire vorresti tutto l'aiuto possibile ed i BCAA potranno aiutarvi in tal senso.

I BCAA sono costituiti da tre aminoacidi: leucina, isoleucina e valina. Si trovano naturalmente in alimenti ricchi di proteine e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari. Di questi tre, è stato dimostrato che la leucina aiuta a segnalare la sintesi proteica muscolare e può aiutare a prevenire la perdita muscolare o promuovere il guadagno muscolare. Pertanto, quando si cerca un integratore BCAA, bisogna cercare uno con un rapporto più elevato di leucina a isoleucina e valina.

Tutti i programmi di perdita di grasso e perdita di peso hanno una cosa in comune; richiedono una dieta ipocalorica per essere più efficaci. Ciò significa che un programma efficace per la perdita di peso richiederà in genere 250-500 calorie in meno al giorno rispetto alla normale assunzione. Alcuni problemi che derivano da una dieta ipocalorica sono:

1. Puoi perdere massa muscolare 
2. I tuoi livelli di energia sono inferiori, rendendo più difficile l'allenamento 
3. Fame irrefrenabile durante l'arco della giornata

Per fortuna, l'integrazione con BCAA può aiutare a prevenire la perdita muscolare e mantenere alti i livelli di energia muscolare. Gli amminoacidi a catena ramificata aiutano anche i muscoli a recuperare più velocemente, permettendoti di tornare in palestra prima dopo un duro allenamento. Quindi, il modo migliore per usare BCAA per la perdita di grasso è assumere 3 grammi prima dell'allenamento, 3 grammi a metà e altri 3 grammi alla fine della seduta.



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