(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso

data di redazione: 10 Gennaio 2018
Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso

Come Utilizzare I BCAA Per Perdere Grasso?

Esistono tre BCAA: leucina, isoleucina e valina. I BCAA rappresentano circa il 35% degli aminoacidi essenziali nelle proteine muscolari, motivo per cui sono ottimi da integrare insieme ad un programma di allenamento di resistenza. 

I BCAA sono fondamentali per costruire muscoli, riparare il tessuto muscolare danneggiato e l'energia muscolare. La leucina è il più importante dei BCAA in termini di perdita di grasso e massa muscolare, quindi è importante trovare un prodotto con un alto rapporto di leucina. (4:1:1 oppure 8:1:1). La supplementazione di BCAA può aiutarti a mantenere la massa muscolare, a mantenere alti i livelli di energia muscolare e persino a costruire muscoli mentre stai perdendo grasso. Gli integratori di BCAA dovrebbero essere utilizzati 30-40 minuti prima dell'allenamento e durante l'allenamento. Perdere grasso corporeo è alquanto impegnativo, quindi se stai cercando di dimagrire vorresti tutto l'aiuto possibile ed i BCAA potranno aiutarvi in tal senso.

I BCAA sono costituiti da tre aminoacidi: leucina, isoleucina e valina. Si trovano naturalmente in alimenti ricchi di proteine e rappresentano circa il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari. Di questi tre, è stato dimostrato che la leucina aiuta a segnalare la sintesi proteica muscolare e può aiutare a prevenire la perdita muscolare o promuovere il guadagno muscolare. Pertanto, quando si cerca un integratore BCAA, bisogna cercare uno con un rapporto più elevato di leucina a isoleucina e valina.

Tutti i programmi di perdita di grasso e perdita di peso hanno una cosa in comune; richiedono una dieta ipocalorica per essere più efficaci. Ciò significa che un programma efficace per la perdita di peso richiederà in genere 250-500 calorie in meno al giorno rispetto alla normale assunzione. Alcuni problemi che derivano da una dieta ipocalorica sono:

1. Puoi perdere massa muscolare 
2. I tuoi livelli di energia sono inferiori, rendendo più difficile l'allenamento 
3. Fame irrefrenabile durante l'arco della giornata

Per fortuna, l'integrazione con BCAA può aiutare a prevenire la perdita muscolare e mantenere alti i livelli di energia muscolare. Gli amminoacidi a catena ramificata aiutano anche i muscoli a recuperare più velocemente, permettendoti di tornare in palestra prima dopo un duro allenamento. Quindi, il modo migliore per usare BCAA per la perdita di grasso è assumere 3 grammi prima dell'allenamento, 3 grammi a metà e altri 3 grammi alla fine della seduta.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Lisina o L-lisina
25 Novembre 2018

Lisina o L-lisina

Panoramica sui benefici

La L-lisina è un amminoacido che è parte di tutte le proteine del corpo umano. Mentre è fondamentale per la salute del corpo, è uno degli amminoacidi che non può essere prodotto dal corpo! Quindi, per ottenerla, c'è bisogno di una delle fonti di lisina nella dieta quotidiana. Fortunatamente, sia per chi mangia carne, ma anche per i vegetariani...

La Potenza dei BCAA 8:1:1 della Xcore
19 Gennaio 2019

La Potenza dei BCAA 8:1:1 della Xcore

Se volete che il vostro corpo raggiunga uno stato anabolizzante con il guadagno muscolare, è necessario garantire un adeguato apporto di leucina nel flusso sanguigno.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.