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HMB; I Benefici di Questo Integratore

data di redazione: 13 Novembre 2014 - data modifica: 28 Marzo 2019
HMB; I Benefici di Questo Integratore

Maggiore massa muscolare, forza nonché perdita di grasso

HMB; I Benefici di Questo Integratore

Come Integratore, l'aminoacido Leucina è noto da tempo per sostenere la sintesi proteica. 

Grazie a questo, supporta anche una maggiore massa muscolare, forza, e, a sua volta riduce il grasso corporeo. Non molti integratori possono vantare tali crediti. 

Una questione, tuttavia, che ha tormentato i ricercatori per qualche tempo è stato il dosaggio della leucina necessaria per ridurre la proteolisi muscolare. 

Per proteolisi si intende la ripartizione delle proteine ​​nelle loro parti costituenti. Fondamentalmente, significa che, a causa di ciò, il muscolo diventa sempre più piccolo, la leucina impedisce che questo avvenga, ma solo in dosi molto più elevate.


I ricercatori hanno poi determinato che la ragione della discrepanza dei diversi effetti delle dosi di leucina, era da attribuire in realtà ad un metabolita della leucina che aiuta a prevenire la proteolisi. 

Alla fine, hanno determinato che si trattava di beta-idrossi-beta-metilbutirrato, che è un metabolita dalla leucina, che ha evitato la proteolisi. Questa sostanza chimica è meglio conosciuto tra le comunità sportive come integratore HMB.

Nel 1996 è stato rilasciato il primo studio che dimostra gli effetti dell'HMB sulla proteolisi. 

Da allora numerosi studi hanno sostenuto gli effetti della supplementazione di HMB per gli atleti, ma i loro risultati sono stati misti. In risposta, l'International Society of Sports Nutrition ha rilasciato la sua posizione ufficiale sull'HMB dopo l'analisi critica della storia della ricerca. 

Di seguito sono riportate le principali cose che hanno scoperto.


Qualità dell'integratore HMB:

 

  • Migliora il recupero sia per le persone allenate che non.
  • Fornisce maggiori benefici se consumata a ridosso dell'allenamento.
  • Sembra aumentare in efficacia se presa per settimane, anche quando non ci si allena.
  • Funziona meglio a circa 38 mg / kg di peso corporeo (84 mg / lb).
  • Disponibile in due forme, con calcio legato e in forma libera, l'ultima delle quali potrebbe essere migliore, ma ha bisogno di maggiori studi.
  • Assiste gli anziani a sviluppare una migliore muscolature, che è fondamentale per la loro salute.
  • Può aumentare la perdita di grasso.
  • Aumenta la costruzione del muscolo e inibisce la disgregazione muscolare.
  • È sicuro per uso a lungo termine sia nei giovani che nei più anziani.


Vale la pena notare che in alcune di di queste analisi, gli autori hanno ricevuto finanziamenti da fonti pubbliche o private in passato. Alcuni sono stati anche pagati per parlare a nome delle ditte di integratori. 

Mentre dovremmo prendere questa recensione per quello che è, l'HMB sembra comunque essere un integratore degno di considerazione, come risulta anche da altri studi effettuati sui ratti e dove gli autori dichiarano di non avere conflitti di interesse(2), come altri integratori provati, quali proteine ​​in polvere e creatina, hanno raggiunto. 

Una cosa è chiara. Nonostante alcuni risultati variabili riscontrati negli studi precedenti, i risultati sono, tuttavia, generalmente positivi nei modi dovuti per un integratore positivo. 

Nell'attesa di ulteriori studi sia sul dove l'HMB è più vantaggiosa e come beneficia, riteniamo che possa valere la pena, una buona prova, per scoprire da soli se è da inserire nell'arsenale dei propri integratori oppure no.

 

Riferimenti:

1. Jacob Wilson, et. al., “International Society of Sports Nutrition Position Stand: beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB),” Journal of the International Society of Sports Nutrition 2013, 10:6

2. Gustavo D Pimentel, "Nutrition & Metabolism":  β-Hydroxy-β-methylbutyrate (HMβ) supplementation stimulates skeletal muscle hypertrophy in rats via the mTOR pathway, 2011, 8:11



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