(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Integratore HMB; I Benefici della Supplementazione

data di redazione: 13 Novembre 2014 - data modifica: 25 Novembre 2018
Integratore HMB; I Benefici della Supplementazione

Maggiore massa muscolare, forza e perdita di grasso, sono tra le cose che promette questo integratore

Come Integratore, l'aminoacido Leucina è noto da tempo per sostenere la sintesi proteica. Grazie a questo, supporta anche una maggiore massa muscolare, forza, e, a sua volta riduce il grasso corporeo. Non molti integratori possono vantare tali crediti. 

Una questione, tuttavia, che ha tormentato i ricercatori per qualche tempo è stato il dosaggio della leucina necessaria per ridurre la proteolisi muscolare. 

Per proteolisi si intende la ripartizione delle proteine ​​nelle loro parti costituenti. Fondamentalmente, significa che, a causa di ciò, il muscolo diventa sempre più piccolo, la leucina impedisce che questo avvenga, ma solo in dosi molto più elevate.


I ricercatori hanno poi determinato che la ragione della discrepanza dei diversi effetti delle dosi di leucina, era da attribuire in realtà ad un metabolita della leucina che aiuta a prevenire la proteolisi. 

Alla fine, hanno determinato che si trattava di beta-idrossi-beta-metilbutirrato, che è un metabolita dalla leucina, che ha evitato la proteolisi. Questa sostanza chimica è meglio conosciuto tra le comunità sportive come integratore HMB.

Nel 1996 è stato rilasciato il primo studio che dimostra gli effetti dell'HMB sulla proteolisi. Da allora numerosi studi hanno sostenuto gli effetti della supplementazione di HMB per gli atleti, ma i loro risultati sono stati misti. In risposta, l'International Society of Sports Nutrition ha rilasciato la sua posizione ufficiale sull'HMB dopo l'analisi critica della storia della ricerca. Di seguito sono riportate le principali cose che hanno scoperto.


Qualità dell'integratore HMB:

 

  • Migliora il recupero sia per le persone allenate che non.
  • Fornisce maggiori benefici se consumata a ridosso dell'allenamento.
  • Sembra aumentare in efficacia se presa per settimane, anche quando non ci si allena.
  • Funziona meglio a circa 38 mg / kg di peso corporeo (84 mg / lb).
  • Disponibile in due forme, con calcio legato e in forma libera, l'ultima delle quali potrebbe essere migliore, ma ha bisogno di maggiori studi.
  • Assiste gli anziani a sviluppare una migliore muscolature, che è fondamentale per la loro salute.
  • Può aumentare la perdita di grasso.
  • Aumenta la costruzione del muscolo e inibisce la disgregazione muscolare.
  • È sicuro per uso a lungo termine sia nei giovani che nei più anziani.


Vale la pena notare che in alcune di di queste analisi, gli autori hanno ricevuto finanziamenti da fonti pubbliche o private in passato. Alcuni sono stati anche pagati per parlare a nome delle ditte di integratori. Mentre dovremmo prendere questa recensione per quello che è, l'HMB sembra comunque essere un integratore degno di considerazione, come risulta anche da altri studi effettuati sui ratti e dove gli autori dichiarano di non avere conflitti di interesse(2), come altri integratori provati, quali proteine ​​in polvere e creatina, hanno raggiunto. 

Una cosa è chiara. Nonostante alcuni risultati variabili riscontrati negli studi precedenti, i risultati sono, tuttavia, generalmente positivi nei modi dovuti per un integratore positivo. Nell'attesa di ulteriori studi sia sul dove l'HMB è più vantaggiosa e come beneficia, riteniamo che possa valere la pena, una buona prova, per scoprire da soli se è da inserire nell'arsenale dei propri integratori oppure no.

 

Riferimenti:

1. Jacob Wilson, et. al., “International Society of Sports Nutrition Position Stand: beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB),” Journal of the International Society of Sports Nutrition 2013, 10:6

2. Gustavo D Pimentel, "Nutrition & Metabolism":  β-Hydroxy-β-methylbutyrate (HMβ) supplementation stimulates skeletal muscle hypertrophy in rats via the mTOR pathway, 2011, 8:11

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Aminoacidi Ramificati Nel Dimagrimento Corporeo
25 Novembre 2018

Aminoacidi Ramificati Nel Dimagrimento Corporeo

un integratore universale utile a tutto

Tra gli aminoacidi si hanno poi i BCAA aminoacidi ramificati (valina, isoleucina e leucina) che sono importanti per la costruzione muscolare e la produzione di energia durante lo sforzo muscolare: essi vengono introdotti attraverso l’alimentazione proteica (in particolare latticini e carne) e vengono assorbiti dai muscoli per riparare le strutture proteiche e ridare l’energia spesa durante lo sforzo.

Aminoacidi ramificati BCAA per il dimagrimento e la perdita di grasso
25 Novembre 2018

Aminoacidi ramificati BCAA per il dimagrimento e la perdita di grasso

Oltre ad essere uno degli integratori più efficaci per la crescita muscolare, gli aminoacidi ramificati BCAA ritardano la fatica, sostengono la forza, la concentrazione mentale, e aumentano il dimagrimento e la perdita di grasso. Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono composti da tre aminoacidi essenziali: Leucina, isoleucina e valina .

Ultimi post pubblicati

Il Miglior Metodo Per Allenarsi Con i pesi Nelle MMA
17 Dicembre 2018

Il Miglior Metodo Per Allenarsi Con i pesi Nelle MMA

Un combattente di MMA deve essere abbastanza forte da dominare l'avversario, sferrare pugni potenti e calci, assorbire l'impatto ed essere in grado di resistere ad una costante applicazione della forza. Lui o lei deve essere potente e veloce, e avere abbastanza resistenza per essere in grado di esibirsi ad alto livello per cinque round da 5 minuti. Il programma di allenamento deve affrontare tutte le qualità di cui sopra senza compromettersi a vicenda.

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA
16 Dicembre 2018

HAMMER CURL CON MANUBRI SEDUTI SU PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.