Come Diventare Grossi Grazie Alla Produzione Naturale di Ormone GH

Come Diventare Grossi Grazie Alla Produzione Naturale di Ormone GH

Come Diventare Grossi Grazie Alla Produzione Naturale di Ormone GH?

Lo stimolo alla produzione di Ormone GH è fondamentalmente legato alla ridotta presenza di zuccheri nel sangue circolante, ma può essere aumentato dall'esercizio fisico, dal sonno profondo, da una dieta proteica, da condizioni febbrili, da una sana e regolare attività fisica. Viene prodotto per tutto il decorso della propria vita, ma superati i 30 anni i suoi livelli iniziano a calare di circa il 15 per cento ogni decennio.

Questo graduale declino della produzione del GH da parte della ghiandola ipofisaria adulta è noto con il termine di "somatopausa", in analogia con la "menopausa". Ripristinarne ottimali livelli comporta molteplici vantaggi per l'organismo umano.

Quando si suggerisce di ripristinare soddisfacenti livelli di GH, si vuole semplicemente sottintendere di riportare questi valori più prossimi a quelli giovanili (intorno ai 30-35 anni), ma sempre rimanendo nel range fisiologico Rallentando la somatopausa si consentirebbe al soggetto adulto:

  • un effetto rigenerante su molteplici organi: cuore, reni, fegato, ecc...;
  • un potenziamento del sistema immunitario;
  • una miglior qualità del riposo notturno;
  • la diminuzione del sovrappeso e della cellulite: circa il 15 per cento della massa grassa diminuirebbe di per sé anche senza l'accostamento di una dieta fortemente ipocalorica;
  • la diminuzione delle rughe e un'attiva prevenzione delle stesse con un'ottimizzazione dell'idratazione della pelle e una rimineralizzazione ossea;
  • l'incremento della massa magra: il 10 per cento circa della massa muscolare aumenterebbe grazie a una sua implementazione produttiva senza l'abbinamento di alcun esercizio fisico;
  • una maggior energia fisica e il mantenimento o l'incremento della forma sessuale; • un incremento della forma psichica: migliori capacità mnemoniche, maggior reattività verso gli stimoli esterni, migliori riflessi;
  • un lieve effetto ipotensivo (riduzione della pressione arteriosa);

In genere si consiglia di favorire la sintesi di GH endogeno (cioè quello prodotto da nostro stesso organismo) grazie all'apporto di molecole, prevalentemente di tipo aminoacidico (arginina, lisina, glutamina, ornitina, glicina), la cui azione stimolante è favorita dalla concomitante assunzione di alcune particolari vitamine del tipo B. Scopo fondamentale diviene quello di cercare di migliorare lo stato di salute psico-fisica di un individuo, senza causare effetti collaterali o indesiderati. In fondo, invecchiare lentamente e bene consente di mantenere massima efficienza fino alla tarda età, godendo di una qualità di vita migliore.

Allenamento Pesi + attività aerobica + uso sapiente di integratori alimentari è la ricetta per aumentare la produzione naturale di ormone gh.

Per stimolare un rilascio significativo del GH dopo l’attività fisica è necessario fissare una soglia di intensità. Diversi studi dimostrano che l’intensità del 60% rispetto al proprio massimale non è sufficiente a stimolare il GH, ma che il range ottimale sia tra il 70 e l’85%. Nel nostro piano di allenamento l’intensità dovrà essere SEMPRE compresa tra questi due valori.

L’aumento del GH è andato di pari passo con un incremento della produzione di acido lattico. Per questo motivo, il nostro allenamento sarà necessariamente rivolto ad una massimizzazione della sua produzione attraverso recuperi e tecniche di esecuzione specifiche. Il riposo infatti influisce enormemente sul rilascio di ormone della crescita. L’acido lattico si accumula nel sangue e nei muscoli, ma se il recupero è breve, il corpo ha meno tempo per smaltirlo, questo significa che con serie più lunghe e con meno riposo tra di esse, l’accumulo è maggiore. Per questo motivo un allenamento ad intensità moderatamente elevata con pause più brevi produce una maggiore risposta del GH all’allenamento.

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati