(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport

data di redazione: 13 Aprile 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport

Consigli integrativi e di allenamento per incrementare il testosterone

Come aumentare il testosterone in tutta sicurezza per ottenere la crescita muscolare ed il miglioramento delle prestazioni sportive, in modo naturale, è un argomento che interessa molto gli amanti della ghisa e dell'allenamento e dello sport a 360°.

 

Il Testosterone è il principale ormone anabolico necessario per la massima crescita muscolare, letteralmente è l'ormone che tramuta un ragazzo in uomo nel periodo dello sviluppo.

 

La scienza ha dimostrato che esistono vari meccanismi per mezzo dei quali le sostanze nutritive possono potenziare le capacità del corpo di sintetizzare una quantità maggiore di testosterone.

 

Potete manipolare la produzione di prostaglandine e di conseguenza, del testosterone attraverso l'integrazione a base di ACIDI GRASSI ESSENZIALI. 

 

E' possibile aumentare la produzione di testosterone addirittura per mezzo di una speciale formula di zinco e magnesio, oppure aggiungere piante particolari che sembra agiscono sull'incremento della produzione del testosterone.

 

Inoltre è scontato che vi diciamo che l'allenamento con i pesi gioca un ruolo fondamentale per la produzione di questo importante ormone del corpo umano e studi scientifici hanno dimostrato che sedute brevi ed intense siano molto produttive in tal senso.

 

Quindi oltre al Body Building praticato con i classici allenamenti ibridi di forza e pompaggio con esercizi inseriti al laser, senza inutili doppioni o tecniche impossibili, anche il CrossFit@ è utile in tal senso in quanto la regola base di questo tipo di allenamento è "breve ed intenso (forse brutale è la parola giusta)".

 

 

 

 

 

 

 

AUMENTANDO IL TESTOSTERONE IN MODO NATURALE

 

si avranno

 

  1. PIU' MUSCOLI
  2. PIU' FORZA
  3. RECUPERI PIU' VELOCI TRA LE SESSIONI
  4. VIGORE MASCHILE MAGGIORE

 

Gli Acidi Grassi essenziali:

 

  • omega 3
  • omega 6
  • GLA

sono i costituenti fondamentali del Testosterone, senza questi oli nei giusti rapporti il corpo non riesce a sintetizzare una quantità ottimale di testosterone. Quindi ecco il motivo di non eliminare mai e poi mai i grassi dalla dieta, soprattutto quelli che contengono queste importantissime sostanze.

 

Per coloro che corrono e praticano attività molto intense a livello aerobico, come podismo e ciclismo, consigliamo di allenarsi con i pesi in modo da contrastare il cortisolo prodotto dalle maratone aerobiche effettuate negli allenamenti.

 

Il CrossFit è un tipo di allenamento che si abbina ed incastra bene in questo tipo di attività sportive, perchè le sedute non sono lunghissime, a volte durano solo 20 minuti, allenando altresì molteplici qualità fisiche all'unisono.

 

Inoltre sappiate che negli States hanno verificato che esercizi funzionali del Weightlifting (slancio e strappo) effettuati da ciclisti abbiano migliorato la potenza negli scatti in salita e pianura sopra la sella.

 

Quindi un motivo in più per inserire la pesistica negli allenamenti di coloro che non la amano ed apprezzano!

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Ginseng e Ormoni
30 Dicembre 2016

Ginseng e Ormoni

La radice di Ginseng ha fatto parte della medicina tradizionale per migliaia di anni. Due sono gli impianti che comunemente vengono chiamati ginseng. Consigliato dai medici contro diverse malattie, il ginseng esercita almeno alcuni dei suoi effetti alterando i livelli di ormoni e agendo sul modo in cui interagiscono con il corpo, secondo alcuni risultati della ricerca.

​I Fatti Più Sorprendenti Sul Testosterone
24 Novembre 2015

​I Fatti Più Sorprendenti Sul Testosterone

Mentre il testosterone agisce per costruire la massa muscolare e, come noto, contribuisce al comportamento aggressivo, c'è molto di più in questo famoso ormone.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.