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L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport

data di redazione: 13 Aprile 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport

Consigli integrativi e di allenamento per incrementare il testosterone

Come aumentare il testosterone in tutta sicurezza per ottenere la crescita muscolare ed il miglioramento delle prestazioni sportive, in modo naturale, è un argomento che interessa molto gli amanti della ghisa e dell'allenamento e dello sport a 360°.

 

Il Testosterone è il principale ormone anabolico necessario per la massima crescita muscolare, letteralmente è l'ormone che tramuta un ragazzo in uomo nel periodo dello sviluppo.

 

La scienza ha dimostrato che esistono vari meccanismi per mezzo dei quali le sostanze nutritive possono potenziare le capacità del corpo di sintetizzare una quantità maggiore di testosterone.

 

Potete manipolare la produzione di prostaglandine e di conseguenza, del testosterone attraverso l'integrazione a base di ACIDI GRASSI ESSENZIALI. 

 

E' possibile aumentare la produzione di testosterone addirittura per mezzo di una speciale formula di zinco e magnesio, oppure aggiungere piante particolari che sembra agiscono sull'incremento della produzione del testosterone.

 

Inoltre è scontato che vi diciamo che l'allenamento con i pesi gioca un ruolo fondamentale per la produzione di questo importante ormone del corpo umano e studi scientifici hanno dimostrato che sedute brevi ed intense siano molto produttive in tal senso.

 

Quindi oltre al Body Building praticato con i classici allenamenti ibridi di forza e pompaggio con esercizi inseriti al laser, senza inutili doppioni o tecniche impossibili, anche il CrossFit@ è utile in tal senso in quanto la regola base di questo tipo di allenamento è "breve ed intenso (forse brutale è la parola giusta)".

 

 

 

 

 

 

 

AUMENTANDO IL TESTOSTERONE IN MODO NATURALE

 

si avranno

 

  1. PIU' MUSCOLI
  2. PIU' FORZA
  3. RECUPERI PIU' VELOCI TRA LE SESSIONI
  4. VIGORE MASCHILE MAGGIORE

 

Gli Acidi Grassi essenziali:

 

  • omega 3
  • omega 6
  • GLA

sono i costituenti fondamentali del Testosterone, senza questi oli nei giusti rapporti il corpo non riesce a sintetizzare una quantità ottimale di testosterone. Quindi ecco il motivo di non eliminare mai e poi mai i grassi dalla dieta, soprattutto quelli che contengono queste importantissime sostanze.

 

Per coloro che corrono e praticano attività molto intense a livello aerobico, come podismo e ciclismo, consigliamo di allenarsi con i pesi in modo da contrastare il cortisolo prodotto dalle maratone aerobiche effettuate negli allenamenti.

 

Il CrossFit è un tipo di allenamento che si abbina ed incastra bene in questo tipo di attività sportive, perchè le sedute non sono lunghissime, a volte durano solo 20 minuti, allenando altresì molteplici qualità fisiche all'unisono.

 

Inoltre sappiate che negli States hanno verificato che esercizi funzionali del Weightlifting (slancio e strappo) effettuati da ciclisti abbiano migliorato la potenza negli scatti in salita e pianura sopra la sella.

 

Quindi un motivo in più per inserire la pesistica negli allenamenti di coloro che non la amano ed apprezzano!

 

 

Scritto da: ABC Team

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In altre parole, il tuo livello di Testosterone è un biomarcatore solido per la salute generale. Il problema è che la società moderna si è sviluppata in un modo che ha portato ad un completo rallentamento nei nostri ormoni.

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