ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Palestra: 5 Domande sul Testosterone

data di redazione: 18 Luglio 2015 - data modifica: 07 Settembre 2021
Palestra: 5 Domande sul Testosterone

Il testosterone è un ormone steroideo di tipo androgeno prodotto da un tessuto endocrino speciale, cellule di Leydig, nei testicoli. Viene anche prodotto dalle ghiandole surrenali, sia negli uomini sia nelle donne, e dalle ovaie. Negli uomini quest’ormone stimola lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, come lo sviluppo del pene, la crescita dei peli, lo sviluppo muscolare e il cambio di voce. 

È presente in grandi quantità durante la pubertà ed in età adulta e serve per regolare il desiderio sessuale e mantenere la massa muscolare. Nelle donne viene invece convertito in estradiolo, il principale ormone sessuale femminile. Fatta questa premessa ecco 5 domande su questo importante ormone che vi sarete posti, con 5 risposte semplici che vi chiariranno le idee.

 

1) Il testosterone può ridurre la pancia?

Gli uomini che hanno livelli di testosterone al di sotto della norma, sono in grado di perdere il loro grasso addominale in eccesso, se solo aumenteranno i propri livelli di testosterone in modo naturale. La maggior parte degli studi mostrano che c'è una riduzione di obesità addominale negli uomini che hanno incrementato il loro tasso di testosterone. Quindi? che fare?

  • Allenarsi con i pesi
  • consumare cibi pro testosterone
  • dormire a sufficienza
  • evitare cibi che inibiscono il testosterone
  • evitare fumo ed alcol
  • Evitare lo Stress

2) Troppo testosterone fa male ai testicoli?

Gli uomini che consumano ormoni steroidei come il testosterone hanno un rovescio della medaglia preoccupante, ossia:

  • l'atrofizzazione dei testicoli
  • crescita del seno

Sì, i seni. Inoltre può anche causare:

  • aggressività
  • sbalzi d'umore
  • acne

3) Essere Grassi tende ad abbassare i propri livelli di testosterone?

Clinicamente gli uomini obesi tendono ad avere il testosterone di gran lunga inferiore a ragazzi più magri ed in forma. Non è chiaro il motivo per spiegare questa situazione, anche se una possibile e plausibile ragione è che l'obesità favorisce uno stato di diffusa infiammazione nel corpo. Le cellule adipose promuovono l'infiammazione. Questi fattori infiammatori sono associati alla soppressione della sintesi del testosterone.

 

4) E 'difficile misurare con precisione i livelli di testosterone?

Un sacco di uomini sono diagnosticati con bassi livelli di testosterone al primo test. Questo è un grosso problema secondo Neil Goodman, endocrinologo e professore di medicina presso l'Università di Miami School of Medicine. 'Se prendo il sangue da un ragazzo e lo invio a tre laboratori, avrò tre risultati diversi', dice Goodman. 'Gli sforzi sono in corso per standardizzare gli esami del sangue. Nel frattempo, il testosterone deve essere controllato più di una volta con gli esami fatti al mattino quando il testosterone è alto '.

 

5) L'Apnea notturna porta Bassi livelli di testosterone?

Gli uomini che soffrono di apnea del sonno hanno maggiori probabilità di avere bassi livelli di testosterone. Il trattamento dell'apnea del sonno è un modo per garantire che i livelli ritornino alla normalità.

Buon ABC Allenamento.



Potrebbe interessarti anche

​I Fatti Più Sorprendenti Sul Testosterone
27 Luglio 2021

​I Fatti Più Sorprendenti Sul Testosterone

Mentre il testosterone agisce per costruire la massa muscolare e, come noto, contribuisce al comportamento aggressivo, c'è molto di più in questo famoso ormone.

L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport
15 Settembre 2021

L'importanza della produzione naturale di testosterone nello sport

Consigli integrativi e di allenamento per incrementare il testosterone

Come aumentare il testosterone in tutta sicurezza per ottenere la crescita muscolare ed il miglioramento delle prestazioni sportive, in modo naturale è un argomento che interessa molto gli amanti della ghisa e dell'allenamento e dello sport a 360°

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.