Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Importanza del Coenzima Q10 per Avere Più Energia

data di redazione: 01 Giugno 2017
L'Importanza del Coenzima Q10 per Avere Più Energia

Uno dei Migliori Integratori per la Salute

Siamo tutti cresciuti sentendoci dire “una mela al giorno, toglie il medico di torno”, ma com’è che nessuno ci ha mai detto di prendere ogni giorno anche la nostra razione di CoEnzima Q10 o CoQ10?

Perché è vero che le mele ci procurano la pectina e questa, come ogni buona fibra solubile, abbassa i valori ematici di colesterolo e glucosio, come è vero che, a suo ulteriore merito, la nostra mela quotidiana ci fornisce anche una buona dose di vitamina C; ma il CoEnzima Q10 collabora con la vitamina C, per compiere le più strabilianti meraviglie per il nostro corpo.

Il ruolo principale del Coenzima Q10 è quello di trasformare gli alimenti che consumiamo in energia. Dove si trova? Lo possiamo trovare, nelle membrane cellulari e nei mitocondri, organuli interni alle cellule, di solito a forma di bastoncello, che sono quelle che potremmo definire le centrali energetiche cellulari.

La funzione numero 1 del Coenzima Q10, è quella di intervenire nelle reazioni chimiche interne a questi organuli, che permettono di recuperare l’energia contenuta negli alimenti e accumularla in molecole di adenosintrifosfato (ATP), perché sia conservata pronta all’uso. Pertanto questo integratore si rivela utile come sostanza ausiliaria per i cicli di forza e massa, dove l'ATP riveste un ruolo di fondamentale importanza, l'atp è la benzina del nostro motore.

Riassumendo il CoEnzima Q10 è essenziale per:

  • Un sano funzionamento del sistema cardiaco
  • Un sano funzionamento del sistema cardio-vascolare
  • La salute del sistema immunitario
  • La salute delle gengive
  • Dei valori sani di omocisteina nel sangue
  • La produzione energetica a livello cellulare

I livelli di CoEnzima Q10 diminuiscono:

  • Con l’avanzare dell’età, a partire dai 20 anni circa
  • Con le patologie croniche
  • Con l’assunzione di farmaci per la pressione o antidepressivi
  • A seguito di attività fisica impegnativa

I Migliori Integratori di Co-Enzima Q10



Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso
28 Marzo 2019

I 3 Migliori Minerali Sciogli Grasso

Non si da molta importanza ai minerali ma sono molto efficaci

Dovete sapere che i minerali possono fare molto per la riduzione del grasso corporeo ed in questo articolo vi descriveremo i 3 migliori. 

Cos'è il Beta Carotene, Quali Sono i Benefici che Apporta alla Salute e Dove si Trova
14 Dicembre 2014

Cos'è il Beta Carotene, Quali Sono i Benefici che Apporta alla Salute e Dove si Trova

I caroteni, soprattutto il beta carotene è presente abbondantemente in natura. Si stima che circa più di 500 carotenoidi differenti come β-carotene, α-carotene, luteina, criptoxantina, Zea xantina ... etc sono distribuiti in tutto il mondo vegetale e nelle alghe. Anche se molti di questi hanno dimostrato funzioni indipendenti, tuttavia, circa 50 o più possono essere metabolizzati in vitamina A nel corpo umano.

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.