(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gingko Biloba

data di redazione: 14 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Gingko Biloba

Le proprietà benefiche di questo integratore

Il Ginkgo Biloba, è un integratore che viene spesso usato da persone anziane, per migliorare i problemi di memoria legati all'invecchiamento. Sembra che questo effetto, come emerso da alcuni studi, sia collegato al suo effetto di costruzione muscolare.

 

Dato che altri studi avevano mostrato che oltre ad influire sulla memoria, migliorasse anche l'umore, alcuni ricercatori hanno cercato di capire se questo fosse collegato ad un minor produzione di ormoni dello stress.

 

Nello studio, due gruppi suddivisi casualmente da alcuni uomini, hanno ricevuto 120 mg di ginkgo biloba o placebo, prima di affrontare una serie di compiti mentali e di esercizi per la presa. Lo studio della durata di 1 solo giorno, in quanto era proiettato a misurare gli effetti immediati dell'integrazione di questo integratore.

 

Le conclusioni, hanno evidenziato che il ginkgo biloba, aveva prodotto un aumento significativamente inferiore della pressione sanguigna e della produzione di cortisolo.

 

Tali effetti, secondo i ricercatori, sono da accreditare ad una minore produzione del fattore di rilascio della corticotropina nell'ipotalamo.

 

Questi risultati mostrano che il Ginkgo Biloba potrebbe essere utile per tutti quelli che cercano un prodotto efficace che possa limitare il cortisolo e che non vogliono assumere ogni giorno una sostanza per ridurlo, ma comunque un prodotto che funzioni in caso di bisogno.

 

Valori nutrizionali del Ginkgo biloba

Quantità per 100 grammi

 

Calorie 182

Lipidi 1,7 g

  • Acidi grassi saturi 0,3 g
  • Acidi grassi polinsaturi 0,6 g
  • Acidi grassi monoinsaturi 0,6 g
  • Colesterolo 0 mg

Sodio 7 mg
Potassio 510 mg

Glucidi 38 g

Proteine 4,3 g 

Retinolo 558 IU

Acido ascorbico 15 mg
Calcio 2 mg

Ferro 1 mg
Vitamina D 0 IU

Piridossina 0,3 mg
Cobalamina 0 µg

Magnesio 27 mg

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Integratori Quando Assumerli per Potenziare gli Effetti Muscolari
19 Gennaio 2019

Integratori Quando Assumerli per Potenziare gli Effetti Muscolari

Schema del giusto tempo di assunzione integratori per massimizzarne gli effetti sul muscolo

Integratori; quando prenderli per aumentare le prestazioni muscolari; in questo articolo, viene spiegata la tempistica corretta dell'integrazione per massimizzare i risultati dell'allenamento! Il giusto Timing per assumere integratori.

Gli Integratori Migliori per la Massa e per la Definizione Muscolare
31 Gennaio 2019

Gli Integratori Migliori per la Massa e per la Definizione Muscolare

Mina Guida su Quali integratori scegliere per l'Incremento della Massa e Definizione Muscolare

Crescita muscolare, recupero psico-fisico e perdita di grasso migliori con i consigli integrativi di abc allenamento. Assumi i giusti integratori per la definizione e per la fase di aumento della massa muscolare.

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2