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Gli 8 Migliori Integratori per le Arti marziali e gli Sport da Combattimento

data di redazione: 16 Ottobre 2014 - data modifica: 19 Gennaio 2019
Gli 8 Migliori Integratori per le Arti marziali e gli Sport da Combattimento

INTEGRATORI PER ARTI MARZIALI & S.D.C.

Gli integratori alimentari non servono solo ai Body-Builder, ma anche ai praticanti di arti marziali per i seguenti motivi:

  1. avere performance di rilievo in allenamento ed in gara
  2. massimizzare il recupero
  3. salvaguardare ossa, tendini e muscoli

Gli 8 integratori più importanti che consigliamo ad un combattente sono:

1) Proteine del siero del latte

Dopo un allenamento con colpitori, sacchi, sparring, guanti, lotta che dura due ore, dalle 20 alle 22; cosa volete mangiare alle 22:30 /22:45 un volta rientrati a casa? del cotechino con le lenticchie? Il migliore modo per cenare nutrendo il proprio corpo è spararsi 30-40 grammi di proteine del siero del latte con 250 ml di latte, con del miele ed una banana ( che stimola anche il sonno)

2) BCAA

Gli aminoacidi ramificati sono pratici ed efficaci, un marzialista deve avere energia ma allo stesso tempo non deve essere appesantito da un pasto consumato in prossimità del workout. Ecco che i BCAA possono fare al caso vostro! 5 gr pre workout e 5 gr post workout, magari con un piccolo frutto o un bicchiere di the verde.

3) Creatina monoidrata

Serve soprattutto in quelle discipline dove conta la forza e dove è previsto un allenamento con i pesi per l'aumento di potenza come le MMA, Judo, lotta greco romana, Submission Grappling.

Proteine, BCAA e Creatina sono i 3 migliori integratori per migliorare le prestazioni, ora faremo una carrellata veloce sui migliori integratori per rimanere sani e forti.

4) Glucosamina

  • Fornisce il sub strato metabolico per la formazione del collagene si oppone alla usura dei tessuti connettivi.

5) Zinco

  • potente antiossidante e stimolante la riparazione dei tessuti

6) Vitamina C

  • costituente fondamentale del collagene

7) Vitamina E

  • antiossidante globale aiuta i tessuti ad ossigenarsi meglio e combatte i radicali liberi che nelle infiammazioni aumentano a dismisura.

8) Cucurma

  • spezia ad alto potere antiossidante ed anti infiammatoria.

Per quanto riguarda le dosi, attenetevi a quelle raccomandate e magari consultate il vostro medico prima di qualsiasi assunzione



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