ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 10 Migliori Integratori Alimentari per la Salute del Cuore

data di redazione: 18 Novembre 2014
I 10 Migliori Integratori Alimentari per la Salute del Cuore

Molti integratori alimentari sono utili, non solo per migliorare le proprie prestazioni sportive, ma anche per la salute del cuore.

Ecco una breve guida degli integratori più importanti per la salute del cuore, con annessi i link di articoli ABC Allenamento esaurienti, che spiegheranno meglio l'integratore nello specifico.

 

La Vitamina C

Potente Antiossidante. La vitamina C è uno dei più potenti antiossidanti del mondo, e poiché le malattie al cuore sono causate spesso dal danno ossidativo causato dai radicali liberi, qualsiasi aiuto che potete dare al vostro cuore nel settore antiossidanti è una buona cosa. Non è solo teoria: un ampio studio del 2011 sull'American Heart Journal ha rilevato che più basso è il livello di vitamina C nel sangue, maggiore è il rischio di insufficienza cardiaca. Molti medici consigliano 1.000 a 2.000 mg al giorno di vitamina C. 

 

La Curcumina 

L'integratore Nuovo Superstar. Questa sostanza estratta dalla spezia curcuma indiana ha molteplici vantaggi, non ultimo dei quali è che è altamente anti-infiammatoria. La ricerca scientifica ha dimostrato i suoi effetti protettivi anti-infiammatori, anti-ossidanti, anti-trombotici e cardiovascolari. Riduce anche il colesterolo LDL ossidato. 

 

Resveratrolo 

Non Solo Per Anti-Aging. Il resveratrolo è contenuto nel vino rosso ed è meglio conosciuto per la sua attività "anti-invecchiamento". Aiuta a proteggere le arterie, migliora la loro elasticità, inibisce la formazione di coaguli di sangue, e riduce sia la pressione sanguigna e colesterolo LDL ossidato. È sia un forte antiossidante e un forte antinfiammatorio, inibendo una serie di enzimi infiammatori che possono contribuire alla malattia del cuore. La dose raccomandata è di 200 mg al giorno di trans-resveratrolo, il componente attivo del resveratrolo. Leggere attentamente le etichette; molti non vi diranno quanto resveratrolo è di tipo trans.

 

Flavanoli Del Cacao

 

Ossido Nitrico Booster. Sostanze chimiche vegetali nel cacao conosciuto come flavanoli aiutano il corpo a sintetizzare il composto di ossido nitrico, che è fondamentale per un sano flusso di sangue ed una sana pressione sanguigna. L'ossido nitrico migliora la funzione delle piastrine, il che significa che rende il sangue meno denso. Ricercatori in Germania hanno seguito più di 19.000 persone e hanno scoperto che coloro che mangiavano cioccolato fondente avevano la pressione sanguigna più bassa e un rischio del 39 per cento più basso di avere un attacco di cuore o ictus rispetto a coloro che non mangiavano cioccolato fondente di ottima qualità.

 

Omega-3 

Gli Omega-3 sono tra le sostanze anti-infiammatorie più efficaci del pianeta e dovrebbero far parte del programma di nutrizione di tutti per la salute del nostro cuore sia che si pratichi sport o meno.

 

Coenzima Q10 

Il Coenzima Q10 è il carburante per il cuore. 

 

D-Ribosio 

Il D-ribosio è uno zucchero che fa parte dei componenti dell'ATP, la molecola di energia che il corpo usa per alimentare tutte le attività. Senza D-ribosio, non c'è ATP; senza ATP, non c'è energia.

 

L-Carnitina

E' coinvolta nel Sistema di Trasporto dell'Energia, la carnitina agisce come una sorta di bus navetta, caricando gli acidi grassi trasportandoli in piccole strutture all'interno della cellula chiamate mitocondri, dove possono essere bruciati per produrre energia. Poiché il cuore riceve il 60 per cento della sua energia da grassi, è molto importante che il corpo abbia abbastanza L-carnitina a fare da spola agli acidi grassi nelle cellule muscolari del cuore.

 

Magnesio

Il Grande integratore per rilassare. Gli Integratori di magnesio sono un must per tutti coloro che vogliono proteggere il proprio cuore. Il magnesio abbassa la pressione sanguigna, aiuta il controllo di zucchero nel sangue e rilassa il rivestimento dei vasi sanguigni.  Quando il magnesio è esaurito, il calcio intracellulare aumenta. Il magnesio inibisce anche l'aggregazione piastrinica, un passo importante verso lo sviluppo di coaguli. Il magnesio dilata le arterie, riducendo la pressione sanguigna. Questo rende molto più facile al cuore di pompare il sangue, e il sangue di fluire liberamente.

 

Pantethine

La Vostra Arma Segreta. Pantethine è una costosa forma metabolicamente attiva di vitamina B-5, o acido pantotenico. Le analisi del sangue di pazienti con livelli di colesterolo nel sangue troppo elevati, possono migliorare con l'Assunzione di pantethine. E anche se non è visibile su un esame del sangue, pantetina riduce anche l'ossidazione delle LDL. 4.



Potrebbe interessarti anche

Più Tono Muscolare e Meno Grasso con la Pianta di Marrubio
17 Novembre 2017

Più Tono Muscolare e Meno Grasso con la Pianta di Marrubio

Il Marrubio cresce in tutta l'Italia, dalle zone litoranee alle submontane appenniniche, principalmente in luoghi incolti, sugli sterrati, nei campi o lungo le strade.

Integratori Quando Assumerli per Potenziare gli Effetti Muscolari
19 Gennaio 2019

Integratori Quando Assumerli per Potenziare gli Effetti Muscolari

Schema del giusto tempo di assunzione integratori per massimizzarne gli effetti sul muscolo

Integratori; quando prenderli per aumentare le prestazioni muscolari; in questo articolo, viene spiegata la tempistica corretta dell'integrazione per massimizzare i risultati dell'allenamento! Il giusto Timing per assumere integratori.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
11 Maggio 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare
21 Aprile 2021

BodyBuilding a Circuito Per Perdere Grasso e Conservare La Massa Muscolare

Come Perdere peso in grasso, senza perdere muscoli

Non ci sono dubbi che l’esercizio, in particolare quello orientato all’allenamento della forza, possa contribuire al mantenimento della massa muscolare durante la riduzione del peso. Per perdere grasso bisogna mettersi a dieta, i provvedimenti dietetici devono dare particolare attenzione all’assunzione delle proteine